Spiritualità , emozioni, colore… sono tre le parole per descrivere questa nuova creazione by Sala, ma leggete..
Titolo: Seven
Tecnica: acquarello e china nera su carta Torchon-Fabriano
Misura: 50x70cm
Introduzione dell’artista:
Dopo le sculture KOSHA (3) ed un olio su tela non poteva mancare un acquarello +china nera ,come anteprima sul blog Liguria Dinamic.
Il titolo è “Seven”, un numero con molti importanti significati ,nel mondo “magico” della numerologia.
Vado a descrivere il suddetto acquarello.
Una spirale cosmica traccia il percorso a “sette” lenzuola colorate. La meta è la Luna che in questo caso non è stella, ma raggiungimento di Illuminazione. Infatti i colori “sette” rappresentano i “Chakra”. I nodi vengono sbloccati: non ci sono corde che sorreggono/trattengono le lenzuola…
“Sushumna” è l’asse cerebro spinale ,che parte dall’estremità inferiore del tronco fino ad arrivare all’estremità della testa, la cosiddetta “corona”. La città è vista come essere umano (contenitore) con tutte le sue peculiarità ed aspetti. La via del cambiamento forse è imminente ,ma ancor più l’abbandono dal mondo materiale (Maya). Le strutture architettoniche hanno tonalità cromatiche tendenzialmente “fredde”: grigio/blu e ocra, nei punti luce, evidenziano lo stato triste, cupo e freddo di una città che ha poco da offrire.
Penso che le città siano diventate sempre più degradate, culla di aberrazioni umane. Il verde non è più ammesso: cemento, asfalto e luci pubblicitarie accompagnate da sirene.
“Seven” segue la via fra cielo e mare, forse l’unica salvezza e libertà.
Un pensiero mio molto intimo: “amo la mia città natale, Genova qui rappresentata, ma ogni volta che ritorno a farle visita ,ho la questa sensazione sopra descritta… non la riconosco più,forse sono cambiato anch’io”.
La canzone che consiglio di ascoltare mentre osservate l’acquarello è “Cemento Armato” della storica prog-band italiana “Le Orme”.
Buona lettura ed ascolto. Con preghiera di condivisione. Opera disponibile presso il mio atelier.
Grazie: Om Shanti Om. (AS)