Parliamo d'arte

NaturAle

Un gioco di parole è il titolo di questa nuova opera di Alessandro Sala, ma leggiamo insieme…

Titolo: NaturAle
Tecnica: olio su tela
Formato: 100x70cm

Introduzione dell’artista:

In anteprima assoluta sul blog Liguria Dinamic il dipinto “NaturAle”: olio su tela di formato 100x70cm.
Il titolo è un gioco composto con il mio nome abbreviato (Ale) e Natura.

In questa opera viene rappresentata una Genova molto colorata dalle luci di un giorno “pregno” di quel vento, a noi caro, la tramontana. I fiori/piante sontuosi e leggiadri sono come gonfaloni sui tetti, terrazze e poggioli delle case tipicamente liguri. C’è un lontano ricordo della mia infanzia, legato a “Euroflora”. Ho sempre presente davanti agli occhi il giorno, quando i miei genitori mi portarono a visitare una delle prime manifestazioni floreali nella Superba. La città si vestiva di nuovi colori e profumi, c’era una grande gioia nell’aria. Forse avevamo meno di ora ,ma certamente apprezzavamo quei momenti ,che sono rimasti impressi nei nostri ricordi.

Fiori e piante, rappresentate nel dipinto, sono le dolci note cromatiche, che circondano il mio studio/abitazione. Ogni giorno ringrazio l’Universo per questi piccoli doni colorati, vivi e “profumosi”. Nel titolo è racchiuso il mio indissolubile rapporto con Madre Terra. In questi giorni una parola anglosassone mi svolazza per la testa “Dreamer”… eggià sono un inguaribile sognatore e la mia anima scorre sulle tele.

La musica che accompagna l’opera è: “Summer In The City” dei gloriosi Lovin’ Spoonful che divenne un cavallo di battaglia del mitico Joe Cocker.

Buona lettura ed ascolto… con preghiera di lettura e condivisione. Opera disponibile presso il mio atelier. (AS)

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Parliamo d'arte

Alessandro Sala presenta il progetto Kosha

Una sera, mentre facevo la solita ricerca di qualcosa da vedere in tv, mi sono fermata a curiosare su TeleGenova..
Curiosando per il mondo Parliamo d'arte

Enzo Martini: L’ARTE in bottiglia ad Alba Docilia dal 11/10/2019 al 10/11/2019 – inaugurazione il giorno 11/10/2019 alle 17,00

Venerdì 11 ottobre , presso la fornace Alba Docilia, e a cura di Enrica Noceto, verrà inaugurata la mostra “Enzo