Un gioco di parole è il titolo di questa nuova opera di Alessandro Sala, ma leggiamo insieme…
Titolo: NaturAle
Tecnica: olio su tela
Formato: 100x70cm
Introduzione dell’artista:
In anteprima assoluta sul blog Liguria Dinamic il dipinto “NaturAle”: olio su tela di formato 100x70cm.
Il titolo è un gioco composto con il mio nome abbreviato (Ale) e Natura.
In questa opera viene rappresentata una Genova molto colorata dalle luci di un giorno “pregno” di quel vento, a noi caro, la tramontana. I fiori/piante sontuosi e leggiadri sono come gonfaloni sui tetti, terrazze e poggioli delle case tipicamente liguri. C’è un lontano ricordo della mia infanzia, legato a “Euroflora”. Ho sempre presente davanti agli occhi il giorno, quando i miei genitori mi portarono a visitare una delle prime manifestazioni floreali nella Superba. La città si vestiva di nuovi colori e profumi, c’era una grande gioia nell’aria. Forse avevamo meno di ora ,ma certamente apprezzavamo quei momenti ,che sono rimasti impressi nei nostri ricordi.
Fiori e piante, rappresentate nel dipinto, sono le dolci note cromatiche, che circondano il mio studio/abitazione. Ogni giorno ringrazio l’Universo per questi piccoli doni colorati, vivi e “profumosi”. Nel titolo è racchiuso il mio indissolubile rapporto con Madre Terra. In questi giorni una parola anglosassone mi svolazza per la testa “Dreamer”… eggià sono un inguaribile sognatore e la mia anima scorre sulle tele.
La musica che accompagna l’opera è: “Summer In The City” dei gloriosi Lovin’ Spoonful che divenne un cavallo di battaglia del mitico Joe Cocker.
Buona lettura ed ascolto… con preghiera di lettura e condivisione. Opera disponibile presso il mio atelier. (AS)