Grande schermo

PROFONDO ROSSO

Questa settimana parliamo di film cult del passato e arriviamo al 1975, anno di uscita del film PROFONDO ROSSO

 

Uno dei film di spicco del regista tutto italiano ,Dario Argento, è un thriller horror, che ti tiene “attaccato alla sedia” fino all’ultimo.Ha una colonna sonora innovativa, per i tempi, il rock progressivo, firmato Goblin,

A mio parere è uno dei migliori del regista, che ha dato alla luce molti altri film sul genere , tra giallo e horror , ma sempre caratterizzati dal ambientazioni e personaggi particolarissimi.
Ne citiamo alcuni :”L’uccello dalle piume di Cristallo”-”Suspiria”-Tenebre -”Mosche di Velluto Grigio”- Il gatto a nove code”- Inferno”

Ma vediamo la trama di Profondo Rosso…

“Il musicista inglese Marc Daly, in Italia per motivi professionali, è casualmente testimone del sanguinario omicidio della sensitiva Helga Ullman, che abita nel suo stesso palazzo. Poco prima, durante un congresso di parapsicologia, Helga aveva avvertito in sala una presenza malevola, di una persona che aveva già ucciso e che avrebbe ucciso ancora. Marc è turbato e incuriosito da quanto ha visto e decide di indagare per conto suo, trovando una sponda nella giornalista Gianna Brezzi che vede la possibilità di uno scoop. La pista investigativa che segue porta Marc in direzione di una scrittrice, Amanda Righetti, ma, quando arriva a casa sua per parlarle, la trova morta assassinata. Il killer ha colpito ancora e sembra in grado di prevedere tutte le mosse di Marc e Gianna, in una scia di sangue che si fa sempre più lunga e tortuosa. “

Vi lascio al trailer..

Liguria Dinamic

About Author