Inauguro la rubrica del “curiosando” raccontandovi la mia “incursione” in un pub di Genova, nel centro storico, esattamente in via dei Giustiniani 56 R.
Accompagnata da mio figlio, che mi ha decantato il posto per la varietà di birre e soprattutto per le particolari birre acide…sono approdata a PUBLIC HOUSE BREWERY.
La prima visita è stata veloce e l’assaggio mi ha entusiasmato talmente, che ho deciso di ritornare e festeggiare il mio compleanno, degustando una delle loro birre, ma non solo.. Ho completato l’opera abbinando un ottimo fish e chips! Non poteva mancare il dolce della casa e gli auguri dei presenti… The TOP!
Dopo questa divagazione, torniamo al locale, che merita veramente di essere conosciuto..
L’atmosfera del pub ti cattura subito ,entrando, come la disponibilità e le competenze del personale, pronto a fornirti delucidazioni in merito alle birre proposte, ben oltre 200 artigianali, più 8 linee alla spina.
Ho la fortuna di incontrare e parlare con Gianni, il proprietario. Un’esperienza pluriennale , 35 anni nella distribuzione di vini e birre, lo ha portato da Napoli all’America e successivamente a Milano, sempre con la voglia di trovare il meglio da proporre alla clientela.
Ma il richiamo del mare si fa sentire e dalla Lombardia si arriva in Liguria, dove i locali sono addirittura 5:
2 in centro storico,1 in p.zza Paolo da Novi, 1 a Santa Margherita e 1 a Rapallo.
La ricerca di Gianni lo ha portato a offrire alla clientela ben oltre 400 tipologie di birra!
Non posso fare a meno di lodare quella appena bevuta,del birrificio Wild Raccoon, una pastry sour series, semifreddo pastry sour mango,nectarine,passion fruit….una vera gioia del palato..
Inoltre potete accompagnare il beveraggio con ottimi taglieri, tapas, burger, piatti del giorno e lo specialissimo fish and chips, che ovviamente non mi sono fatta mancare.
Ringrazio Gianni per la chiacchierata e mi ricorda che ,da venerdì 13/09 per tutto il week end, partiranno i festeggiamenti per l’anno del locale, con musica dal vivo e tantissime sorprese.. Siamo ufficialmente invitati!
Ecco la locandina e vi consiglio di andare a trovare questi nuovi amici….qualità assicurata!
Le foto scattate sono riduttive, ma servono a dare l’idea del posto.
Public House è il luogo ideale per passare una serata in allegria, con la consapevolezza di trovare le eccellenze nel campo…
Aimè .. è giunta l’ora di andare, ringrazio il cuoco, il barista, Gianni e conto di ritornare presto, per assaggiare una nuova birra e non dimenticate.. tutti presenti al compleanno del locale…
Vi aspettano!!!!!
A.L.