Ho dei ricordi bellissimi del periodo in cui ballavo Lindy Hop,sono stati anni di divertimento, di nuove amicizie, sempre alla ricerca dell’evento, per ritrovarsi tutti insieme e scoprire nuovi posti…
Uno di questi è stato il Summer Jamboree nel 2016.
Per chi non lo conoscesse e penso siano in pochi ,è il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 ,che si svolge ogni anno tra la fine di luglio e la prima metà di Agosto a Senigallia nelle Marche.
E’ un ritornare nel passato, dove musica, danza, sono il pane quotidiano.
Vi ricordate Happy Days? Chi frequenta il Jamboree ritorna in quegli anni , con le stesse abitudini, gli stessi abbigliamenti, le stesse automobili…
Non vorresti ritornare nel presente… ogni sera ci sono concerti, piazze in cui ballare, locali a tema tipo “American Graffiti”…un ‘enorme mercato vintage, in cui trovi ogni cosa…
Dopo le nottate, ti godi il sole e le spiagge!
Quest’anno il Summer Jamboree si terrà dal 27 luglio al 4 agosto, con il solito numero altissimo di presenze.
Conosciuto a livello internazionale è un punto d’incontro per gli appassionati di musica e cultura dell’epoca. Come vi ho anticipato ci saranno grandi concerti, Dj da mezzogiorno all’alba in varie location della città e la possibilità di imparare i balli dell’epoca, frequentando corsi , capitanati da insegnati, provenienti da tutto il mondo.
Quindi riassumendo:
divertimento assicurato-vacanza con spiaggia e sole-ballo-musica-shopping!
Tutti al Summer Jamboree..gli anni 40/50 Vi aspettano!!!