Si legge

IL NOSTRO SOLE

 

 

Il  titolo è già una garanzia, ma il libro è veramente un toccasana, una ventata di allegria , che porta il lettore a divorare le pagine,

per scoprire le avventure successive.

 

Il Nostro Sole è il secondo libro di Stefano Frino ,che dopo “Il Gallo nella Borsa” continua il suo viaggio con personaggi del suo paese, Sassello.

Vengono proposti degli spaccati di vita, i racconti di Stefano, riconducibili alla sua infanzia,  l’adolescenza, il suo  paese, il tutto raccontato con goliardia ,ma impreziosito dai sentimenti.

Entrano in gioco gli usi e costumi della famiglia , i rapporti con gli amici, con cui esiste un legame forte, che va’ oltre il tempo.

Vi segnalo alcuni titoli :

Il compagno di merende-Titta vola in cielo-Sesso fai da te-Il compagno di merende- Corsi di ballo-ecc

Non vi svelo altro.. il consiglio è quello di leggerlo… Sicuramente, anche se non siete del posto, la capacità descrittiva di Stefano saprà coinvolgervi nelle sue avventure!!!

Da ” Corsi di ballo “vi riporto qualche breve parte…

Non sono mai stato portato per il ballo ,ne affascinato da quelli che ballavano. Nonostante ciò, frequentai le discoteche appena patentato, insieme ai miei amici compaesani, per vedere un po’ cosa c’era là dentro……. Quelli di Sassello li riconoscevi perché quando si accendevano le luci psichedeliche, vedevi che sotto portavano la canottiera. Qualcuno diceva che trovava delle donne, ma io, in quel trambusto, non capivo neanche cosa dicevano e andava già di lusso se non prendevo degli schiaffi..”

In un periodo storico particolarmente difficile, il riscoprire la lettura come passatempo, allontanando social e realtà assolutamente finte, è utile e farlo con racconti che parlano di vissuto , di valori quali amore per la famiglia, per gli animali, per il paese, per gli amici, è riprendere contatto con quello che è veramente importante per un individuo.

Ringrazio ancora Stefano per “Il Nostro Sole” e per le ore di spensieratezza e emozione, che la lettura del libro mi ha regolato.!

Buona lettura.

A.L.

Liguria Dinamic

About Author

You may also like