Un passo indietro nel tempo ci riporta al 1992, anno in cui è uscita sul grande schermo questa commedia americana, destinata a sbancare i botteghini,
SISTER ACT-Una svitata in abito da suora.
A distanza di anni la sua fama non è tramontata e spesso ci viene proposto in versione musical a teatro, regalando ancora emozioni.
Protagonista indiscussa è una poliedrica Whoopi Goldberg, che aveva già impressionato in Ghost, per la capacità di valorizzare i personaggi interpretati. Vi ricorderete Oda Mae Brown, la sensitiva truffatrice !
In Sister Act è Deloris Van Cartier, una cantante che si esibisce al Moonlight Lounge, il locale del suo amante, un pericoloso malavitoso. La scoperta dei loschi affari fa fuggire Deloris e la porta a chiedere protezione alla polizia. Convinta a testimoniare contro il suo ex amante, viene messa sotto protezione, con una nuova identità , identità un po’ stretta per la cantante. Viene costretta a rifugiarsi nel convento di Santa Caterina, sotto falsa identità …Suor Maria Claretta Da qui inizia il divertimento…Ben presto le sorelle saranno contagiate dall’esuberanza di Claretta, che ristrutturerà il coro, ma alla sua maniera…
Musiche bellissime accompagnano questo film , che è sempre un piacere rivedere.
Come sempre vi lascio al trailer….