Facciamo un salto nel passato e parliamo di un film prodotto da Dino De Laurentis, ispirato ad un personaggio dei fumetti appunto FLASH GORDON.
Uscito nel 1980 ,diretto da Mike Hodges, il film subito non ha ottenuto gli incassi sperati, considerando i costi di produzioni sostenuti, ma nel tempo è stato rivalutato, entrando a far parte dei cult della fantascienza.
Inoltre, la particolarità è l’accompagnamento musicale, che ha la firma dei Queen e lo rende di fatto uno dei primi film con la colonna sonora di una rock band.
Vediamo la trama:
Tutto ha inizio quando lo spietato imperatore Ming il Terribile (Max von Sydow) decide di distruggere il pianeta Terra per noia. Comincia così a lanciare meteoriti e a provocare catastrofici eventi naturali, causando la caduta di un aeroplano sul quale stanno viaggiando “Flash” Gordon (Sam J. Jones), e la giornalista Dale Arden (Melody Anderson). I due riescono inspiegabilmente a salvarsi e al loro risveglio si ritrovano nella casa del dottor Hans Zarkov, un ex-consulente della NASA, che spiega loro che questi episodi disastrosi sono in realtà provocati da una forza sconosciuta…….
L’uomo riesce a farsi accompagnare da Flash e Dale in questo viaggio ,in cui sarà inevitabile lo scontro con l’imperatore…
Via lascio al trailer e al brano colonna sonora by QUEEN