Nella settimana dedicata agli innamorati, ho scelto di parlare di un film del 1995 , che è per me un capolavoro, I ponti di Madison County.
Tratto dal romanzo di Robert James Waller, prodotto e interpretato da Clint Eastwood,è una storia di passione, di sentimento, che commuove!
Vediamo la trama…
“Nel caldo torrido dello Iowa dell’estate del 1965, Robert Kincaid(Clint) fotografo di mezza età del National Geographic, giunge a una vecchia fattoria in mezzo ai campi ,per chiedere indicazioni sui ponti di Madison County, che egli dovrà fotografare. Conosce così Francesca Johnson (Meryl), donna di casa e madre di due figli, una quarantenne italiana un po’ dimessa e rassegnata. Complice l’assenza del marito e dei figli, partiti per una fiera del bestiame, i due fanno amicizia e in breve il loro incontro si trasforma in un’autentica e profonda passione. Ma la loro intensa storia d’amore con il ritorno della famiglia giunge a un bivio: seguire le ragioni del cuore o restare ancorati alle proprie responsabilità e agli affetti ormai consolidati. Alla morte dell’anziana madre Francesca, i fratelli Carolyn e Michael Johnson trovano i diari nei quali la donna rivela un segreto sepolto nel proprio passato e cioè trent’anni prima, mentre la sua famiglia era assente da casa, aveva conosciuto per caso un maturo fotografo, Robert Kincaid, e se ne era follemente innamorata.”
Meryl Streep ha ottenuto la nomination all’Oscar come miglior attrice .
Ho letto il libro e ho visto il film… Grandi emozioni in ambedue i casi!
Vi lascio con il trailer!