Colazione Cosmica a Genova
Colori decisi e caldi sono le caratteristiche della nuova opera di Alessandro sala, che ci riporta a un momento importante della giornata, il risveglio, la colazione, la SUA COLAZIONE COSMICA….dove? Ma a Genova…leggiamo
Titolo: Colazione Cosmica a Genova
Tecnica: olio e sabbia su tavola
Formato: 60x25x2 cm
Introduzione dell’artista.
La prima pubblicazione di marzo è con un’opera in esclusiva per Liguria Dinamic.
E’ stata terminata in questi giorni, infatti il profumo del colore ad olio è ancora intenso e “vibrante”.
“Colazione Cosmica a Genova” è il titolo dell’opera che potrebbe rimandare al noto movie americano, in realtà racconta/descrive le colazioni che si consumano nei bar della “Superba” Genova.
La visione è aerea: spianata Castelletto è lo spunto che ha dato vita all’opera. Per chi non fosse genovese cerco di spiegare meglio.
Il suddetto luogo è un belvedere a 360 gradi sulla città, meta prediletta dai genovesi specialmente la sera nella stagione estiva. Il gelato è d’obbligo, come la famosa “panera” un gusto tutto genovese.
Ho immaginato una colazione in questo luogo ove tazze, tazzine invece di esser colme di caffè o cappuccino contengono un “liquido” cielo notturno e stellato ,con Luna inclusa.
Un inno alla fantasia ed alla gioia, forse sono un irrinunciabile sognatore che vede il bicchiere mezzo pieno, in questo caso la tazza del cappuccino.
Dimenticavo un piccolo pezzo del mio vissuto: quando si “marinava” (fuggiva) la scuola il cappuccino con focaccia spesso si andava a degustarlo in questo incantevole luogo ,sperando di non incontrare nessuno dei nostri conoscenti. Genova è sempre nel mio cuore e quando posso la omaggio nei dipinti… chiedendole scusa per le mie libertà stilistiche. Grazie per avermi concesso un po’ del vostro tempo. (A.S.)