Mi sono trovata a visitare una località che non conoscevo, la cittadina di Saliceto, un piccolo borgo medioevale, in provincia di Cuneo nell’Alta Langa , confinante con la Liguria..
Dopo un lauto pasto, siamo stati accompagnati a fare una passeggiata e in questa occasione ho scoperto un incantevole posto, CASCINA BOSCHETTO.
Percorrendo un sentiero in sterrato in mezzo ai campi arrivi all’antico cascinale strutturato , in cui si ha la possibilità di affittare stanze (sono al momento tre,), per immergerti nella pace completa.
Il posto è indicato per chi ama camminare, girare in mountain bike, ma nello stesso tempo ti permette di staccare la spina e goderti la natura.
Arrivando incontri anche uno splendido lago, che completa la bellezza del panorama.
La costruzione del 500 è stata ristrutturata ,mantenendo il più possibile il fascino dell’antico. Mi raccontavano che era usata dai contadini ,che lavoravano la terra, come riparo. Successivamente è stata ampliata e trasformata in casale .
Torniamo agli interni della parte messa di disposizione ai clienti., perché ne esitse un’altra attualmente in ristrutturazione..
Le tre camere hanno ognuna il proprio salotto, bagno privato e la propria personalità. I nomi sono una garanzia…
Ginestra Lavanda Fiordaliso e naturalmente la vista è il bosco.
Mi hanno colpito i bagni…figate pazzesche!!!
Ho scattato alcune foto , rapita dall’originalità e buon gusto, cogliendo i particolari che rendono questo luogo molto particolare.
Torni indietro nel tempo, il contatto con la natura è assoluto!!!
Sicuramente tornerò a trovare i gestori in primavera, dove i campi fioriti , daranno altre sfumature di colore.
Consiglio sicuramente una visita e una permanenza e vi segnalo il sito , in cui troverete le indicazioni utili…
Grazie per la visita e a presto!
Cascina Boschetto è Dinamic!
A.L.