Inizio con un abbraccio collettivo rivolto a tutti i lettori del nostro blog, che dopo qualche settima di assenza ,ci hanno contattato.
Tranquilli..abbiamo fatto un po’ di restyling, per ripartire alla grande in questo nuovo anno…
Nel frattempo abbiamo curiosato su web per migliorare il servizio e capire cosa interessa la moltitudine.
Io proseguirò portando avanti il discorso iniziale…il nostro blog , essendo privo di interessi commerciali, è sempre stato utilizzato per promuovere attività, eventi, cultura in modo assolutamente gratuito .. a volte anche cercando anche di convincere chi era diffidente
Abbiamo avuto tante soddisfazioni ma anche delusioni, perché molto spesso il lavoro, l’impegno , la cortesia, vengono dimenticati …..
Ieri ho assistito a un’intervista in streeming organizzata da Inesergo, che ha raccolto tre esponenti dell’arte e precisamente Fabrizio Falco, attore, Alessandro Sala, artista, Aldo de Scalzi,compositore, dibattito che ha evidenziato le difficoltà nate nell’espletamento delle loro attività nel periodo Covid.
Finalmente un qualcosa di costruttivo, in cui sono emerse le “pecche” di questa società…
I tre personaggi carismatici hanno toccato i punti salienti , ognuno rapportandosi alla propria realtà, al proprio sentire…
Mi hanno fatto pensare .
C’è bisogno di cultura,c’è bisogno di educazione, c’è bisogno di riprendere se stessi !
Alla base di tutto comunque nel sociale, nel politico, c’è la mancanza di RISPETTO.
Dovrebbe essere insito in ogni persona , ma se guardiamo attentamente intorno manca…nell’ambito del lavoro, nei rapporti con gli amici fino ad arrivare allo stretto nucleo familiare…
Non voglio fare il guru, ma nella mia vita ho sempre cercato di utilizzare questa parola in tutte le mie espressioni e spesso sono stata fraintesa…
La correttezza non equivale a stupidità, il rispetto non è debolezza , è semplicemente un modo di rapportarsi al pari con i propri simili,senza voler prevaricare …altra parola UMILTA’
Ne consiglierei un grande bagno..in tutti gli ambienti….
Dopo queste considerazioni si riparte e speriamo di proporre ai nostri lettori letture e curiosità interessanti!
A.L