L’Amore è un cruciverba?
L’opera di questo fine agosto parla di …amore…Sappiamo veramente capire quando esiste oppure ci accontentiamo e crediamo di averlo trovato? Vediamo la visione del nostro artista in merito…..
Titolo: L’amore è un cruciverba?
Tecnica: olio e sabbia su tela
Formato: 40x60cm
Introduzione dell’artista:
Sull’amore abbiamo scritto poesie, libri e manuali, sono state composte sonate e canzoni nei più disparati stili e generi. Nel mondo dell’arte pittorica e scultorea maestri eccelsi hanno detto la loro con forme e colori. Abbiamo inventato anche la festa degli innamorati: San Valentino. Guru orientali ed occidentali ancora oggi propongono al genere umano corsi e seminari per un perfetto amore e rapporto di coppia. Da questo immenso pot-pourri nasce l’idea dell’opera che oggi presento ai lettori del blog di Liguria Dinamic appunto “L’amore è un cruciverba?”.
Ora passiamo alla descrizione pittorica: la camicia deve essere interpretata in ambo i sessi perché nell’amore sono coinvolti come primattori, seguendo la corrente internettiana i “muser” compresi.
Come un cruciverba fra quadrati bianchi e neri compare la parola “amore” nelle lingue più diffuse, fra numeri piccoli ove poter leggere le domande fra orizzontali e verticali il nostro vissuto sentimentale amoroso è il “Bartezzaghi” della situazione. Le braccia sono in conserta ad indicare una certa interrogazione al compito da svolgere. Una matita si erge dietro le spalle del soggetto primario pronta a scrivere la risposta. La scelta della matita non è casuale infatti con un colpo rapido di gomma possiamo eliminare la parola se essa fosse sbagliata. Lo sfondo è una fusione fra il giorno che finisce, tramonto e la notte che sta giungendo con l’immancabile luna piena. Sarebbe bello indossare una camicia cruciverba personalizzata con le nostre risposte magari a schema libero. Il mio messaggio è: nell’amore mettiamoci il cuore certamente non sbaglieremo. La musica che unisco all’opera è “La stagione dell’amore” del maestro Franco Battiato. Vi auguro buona visione, lettura e ascolto.
Alessandro Sala
https://www.youtube.com/watch?v=J1IT9WqI7zA