Iniziato il conto alla rovescia per l’evento genovese più atteso nel mondo del tatuaggio, l’edizione 2019 della Tattoo Convention!
Dal 11 al 13 Ottobre, l’RDS Stadium ospiterà oltre duecento tatuatori provenienti da tutta Italia e dall’estero e ci saranno delle novità ad arricchire questa manifestazione e precisamente:
- L’incoronazione di due Miss Tattoo
- Il contest “La barba della Lanterna”
- La collaborazione con “Walk the Line”, progetto di street art genovese noto per le opere sui muri delle case di Certosa e sui piloni della Sopraelevata (saranno presenti 6 tatuatori che sono anche street artist).
Come ogni anno la direzione artistica dell’evento è seguita da Riccardo Piaggio (Dreammaker Tattoo) e sarà Alberto Pernazza a presentare l’evento e la parte attesissima delle gare dei tatuaggi, distribuite nei tre giorni.
Qui di seguito vi segnaliamo il programma:
Il programma Day by day di Genova Tattoo Convention:
Venerdì 11 Ottobre
- Ore 14: apertura di Genova Tattoo Convention.
- Ore 17: inizio delle iscrizioni alle gare di tatuaggi della categoria “Open Tattoo” (concorrono i tatuaggi realizzati in ogni stile nella giornata di venerdì). L’iscrizione è da effettuare all’info point ed è gratuita.
- Ore 18: chiusura delle iscrizioni alle gare di tatuaggi.
- Ore 21: inizio delle gare di tatuaggi.
- Ore 22: premiazione delle gare di tatuaggi.
- Ore 23: chiusura della prima giornata di Genova Tattoo Convention.
Sabato 12 ottobre
- Ore 12: apertura della seconda giornata di Genova Tattoo Convention e apertura delle iscrizioni a Miss Tattoo Genova.
- Ore 16: inizio delle iscrizioni alle gare di tatuaggi delle categorie: “B/n tattoo small/medium” (tatuaggi realizzati in qualsiasi stile in bianco e nero dalla dimensione massima di quindici centimetri con tolleranza del 20%); “Color tattoo small/medium (tatuaggi realizzati in qualsiasi stile a colori dalla dimensione massima di quindici centimetri con tolleranza del 20%); “Best artist” (tatuaggi degli artisti presenti non eseguiti in convention ed eseguiti in qualsiasi stile e dimensione) e “Best of day” (tatuaggio più bello eseguito in giornata di qualsiasi categoria). L’iscrizione è da effettuare all’info point ed è gratuita.
- Ore 17: chiusura delle iscrizioni alle gare di tatuaggi ed elezione di Miss Tattoo Genova.
- Ore 20: inizio gare di tatuaggi.
- Ore 22: premiazione gara tatuaggi della giornata.
- Ore 23: chiusura della seconda giornata di Genova Tattoo Convention.
Domenica 13 ottobre
- Ore 12: apertura della terza giornata di Genova Tattoo Convention
- Ore 15: inizio del contest “La barba della Lanterna”. Categorie previste: “Natural full beard”, “Natural full beard styled moustache”, “Natural moustache”, “Best color”, “Best Le barbe ignoranti” e “Best of day”.
- Ore 16.30: inizio delle gare di tatuaggi delle categorie: “B/n tattoo big” (tatuaggi realizzati in qualsiasi stile in bianco e nero dalla dimensione minima di venti centimetri con tolleranza del -10%); “Color tattoo big” (tatuaggi realizzati in qualsiasi stile a colori dalla dimensione minima di venti centimetri con tolleranza del -10%); a tema “Leonardo Da Vinci” (di qualsiasi stile e dimensione); “Crazy tattoo” (di qualsiasi stile e dimensione); “Best of day” (tatuaggio più bello eseguito in giornata di qualsiasi categoria) e “Best of show” (tatuaggio migliore eseguito durante i tre giorni di convention). L’iscrizione è da effettuare all’info point ed è gratuita.
- Ore 17: premiazione del contest “La barba della Lanterna”.
- Ore 17.30: chiusura delle iscrizioni alle gare di tatuaggi.
- Ore 17.30: inizio iscrizioni (gratuite e da effettuare all’info point) a Miss Tattoo.
- Ore 18.30: inizio gare di tatuaggi.
- Ore 20: incoronazione di Miss Tattoo Italia 2019
- Ore 20.30: premiazione delle gare di tatuaggi della giornata.
- Ore 21: chiusura di Genova Tattoo Convention.
Anche noi parteciperemo e vi attediamo in tanti!
Tatto Convention è Dinamic!
A.L.