“La Picea”, pizzeria situata a Levanto, è ora sulla mappa. Esattamente, il piccolo, ma già noto ai residenti della zona, luogo di ritrovo per mangiare della buona pizza, ha trovato una grossa e inaspettata sorpresa: Riccardo La Rosa ha vinto nella categoria “Pizza Classica” ai campionati del mondo, con un piatto di notevole spessore e dalla tanta acquolina in bocca: “Profumi liguri”, con pomodorini gialli e datterini, un cuore di burrata, parmigiano, pinoli tostati e pesto lavorato a mortaio. Inoltre, come se non bastasse, la pizzeria ha vinto altri due aggiuntivi ma non meno importanti premi i quali ” Premio speciale Parmigiano Reggiano” e il “Premio Triathlon“.
A Parma, dal 9 all’11 Aprile, si è tenuto questo evento che ormai esiste da 28 anni, che quest’anno ha contato numeri mostruosi: quasi 800 partecipanti, provenienti da 42 nazioni, dove si sono svolte all’incirca più di 1140 gare singole, che hanno portato tanta qualità e passione, oltre a profumati e golosi piatti della terra di Pulcinella.
In mezzo a questo marasma, ne è uscito vincitore un ligure, di cui siamo decisamente orgogliosi e contenti. Ovviamente questa inaspettata vittoria porterà curiosità e piacere nel visitare (soprattutto piacere per i nostri stomaci) la pizzeria “La Picea” di Levanto, dove lavora come già riportato prima, il ragazzo vincente della categoria “pizza classica”.
Complimenti per questa vittoria!
G.O