Mi sono concessa il lusso di girare per Genova nel tardo pomeriggio e sono ritornata indietro nel tempo…
Aspettavo con ansia l’arrivo delle feste per guardare le luminarie di Natale.. Ogni strada aveva le sue e ogni anno cambiavano. Erano stelle, “lampadari”,ghirlande luminose, festoni a illuminare il buio delle sere invernali.
Ci sono stati periodi in cui Genova è stata “buia”, ma ora sono finiti….
Sono partita per il mio tour da c.so Sardegna ,dove all’interno del “Mercato “ è stata addirittura ricreata una stanza , pronta per ricevere doni e e Babbo Natale…ma il centro della città è sfavillante di luci.
Salendo da Via xx Settembre, arrivi in p.zza De Ferrari, dove è stato montato un mercatino di Natale intorno alla fontana e dietro in p.zza Matteotti. Sulla piazza troneggia uno splendido albero , che si tinge di colori diversi , spiccando tra le cascate di luci bianche , che rivestono i palazzi storici della piazza, compresa la facciata del teatro Carlo Felice.
Nelle casette di legno troverete prodotti di artigianato, di aziende famose locali, spunti per i vostri regali.
Se siete in zona non dimenticate di fare un salto al caratteristico mercatino di San Nicola, in Piccapietra.
Via Roma è un tripudio di luci , fili luminosi che creano delle onde, fino a piazza Corvetto, dove anche la statua di Garibaldi è stata valorizzata da ulteriori luci.
Cammino con la faccia in su, non mi sembra sera con tutte queste luci, mi danno un senso di protezione e continuando a passeggiare arrivo al Politemana, uno dei teatri della città ed ecco che vedo la locandina…IRENE GRANDI…una delle mie cantanti preferite!!!
Beh ho concluso la serata andando al concerto…mi sono concessa il mio personale regalo di Natale!!!!
Mercatini, luci e musica..non potevo chiedere di meglio
Emozionatevi passeggiando per la città…respirerete l’atmosfera di Natale….
Auguri!