Si legge

Costanza, pazienza, resistenza…

Viviamo in una società frenetica, costruita per non farti fermare un attimo e riflettere…
“Tutto, presto e subito”..questo è il nuovo insegnamento , ma purtroppo i problemi , le difficoltà si presentano e spesso non si è in grado di affrontarli…..
Ho scelto un pezzo, tratto da “I 99 semi dell’Universo” di Osho, una visione della costanza, pazienza, resistenza…E’ un momento di meditazione…

Costanza, pazienza, resistenza…

Se non avrai resistenza, presto cadrai a pezzi. Ma se indosserai lo scudo della resistenza, scoprirai che le costanti battaglie della vita ti rendono solo più forte.
Ho sentito:
Un uomo passò vicino alla bottega di un fabbro. Udì il rumore di un martello che con costanza batteva sull’incudine e sbirciò all’interno del negozio.
Vide molti martelli rotti e deformati per terra in un angolo:solo il tempo e l’uso prolungato potevano averli ridotti così.
L’uomo chiese al fabbro:” Di quante incudini hai avuto bisogno per ridurre quei martelli din quello stato?”
Il fabbro si mise a ridere e disse: “Solo una, amico mio. Una sola incudine rompe centinaia di martelli, perché il martello colpisce e l’incudine resiste”.

E’ vero che alla fine il vincitore è la persona che accetta tutti i colpi della vita con pazienza.
Sentirà anche un sacco di fragore nella sua vita, proprio come il rumore dei martelli che cadono sull’incudine, ma alla fine il martello si spezza e l’incudine rimane …sana e salva!
Osho

Liguria Dinamic

About Author

You may also like