Quale amante di piante e fiori, sono molto felice di ricordarvi l’attesissimo appuntamento a Genova di EUROFLORA, evento internazionale che si terrà dal 24 aprile al 6 di maggio in una location suggestiva…
Torniamo agli albori di questa manifestazione , che è nata negli anni 60 e si è svolta nella Fiera di Genova..Successivamente , causa lavori, è stata spostata a Nervi, nel parco e Roseto…
Oggi ritorna alle origini .. La zona è stata completamente ristrutturata , il famoso Waterfront di Levante e l’esposizione si estenderà su una vasta area compresa tra piazzale Kennedy, Palasport, Tensostruttura e spazi in acqua ,per finire al padiglione Jean Nouvel.
Sarà un tripudio di colori, di profumi, di spettacolari scenari..unico protagonista il mondo delle piante, dei fiori, dei frutti.
Gli espositori arrivano da tutto il mondo, portando il meglio del settore….
Mi ricordo ancora l’emozione della mia “prima Euroflora”..Ho memoria degli allestimenti esterni , dove fiori, prato e acqua si fondevano, creando scenari incredibili e l’interno del Palasport era una foresta amazzonica, mancava Tarzan!
La sensazione era quella di non saper cosa guardare per prima…
Poi ,dopo aver girato, potevi portare a casa un pezzo della magnificenza vista, acquistando piante e fiori, prima di uscire!
Nelle ultime edizioni ho dato sfogo alla mia passione e sono venute con me una pianta carnivora, un bonsai, le rose (l’ultima edizione ho preso la rosa di Genova, così chiamata in quanto bianca e rossa).
Vi confesso che sono molto impaziente di vedere questo nuovo allestimento, che sarà sicuramente strepitoso, visto la grande superficie a disposizione e una sorta di battesimo del Waterfront.
Vi lascio con alcune foto delle precedenti edizioni, in attesa di pubblicare quelle di quest’anno.
EUROFLORA aspettami..arrivo!