Parliamo d'arte

ERBA MEDICA -KOSHA

Questa settimana presentiamo una nuova scultura by Alessandro Sala, fotografata in mezzo alla natura, così cara al nostro artista, ma leggiamo..

Titolo: Carlo Shop “Erba Medica” KOSHA Collection
Tecnica: scultura in PET dipinta ad olio e sabbia
Formato: 25hx15lx10,5p – 200gr

Introduzione dell’artista:

E’ sempre una gioia creare una nuova scultura, ancor meglio se commissionata, perché la creatività e la fantasia procedono in simbiosi. Ritengo che esse siano il binomio perfetto per lavorare, mettendo alla prova se stessi ,come una sfida personale. Se posso fare un paragone è come affrontare una nuova via per un arrampicatore (climber), ove molti fattori possono compromettere il risultato ma la voglia di provare e di riuscire è alla massima potenza. Nel mio cuore alberga la gioia!

Un momento, che non ha prezzo, è quello dedicato alle fotografie della scultura. Infatti troverete in questo articolo un’interessante galleria fotografica. Una cosa a cui tengo è il progetto KOSHA Sculpture, ovviamente conosciuto dai lettori , perché su queste pagine è stato descritto ampiamente. Ho voluto portare fuori dallo studio la scultura ed inserirla nella natura, ove compaiono già i primi sentori di primavera. La cosa ancor più importante è che la scultura, non andrà minimamente ad inquinare, perché a breve sarà dal suo nuovo proprietario, a far bella figura in vetrina.E’ un piccolo ,ma proprio piccolo gesto del mio impegno nella salvaguardia e rispetto di Madre Terra. Il PET è stato rigorosamente riciclato e non andrà ad unirsi all’immane quantità di plastica, che sta soffocando il pianeta. L’erba verde, i nuovi fiori sbocciati, il cielo azzurro, gli alberi, gli insetti, gli animali e l’aria hanno permesso che la mia KOSHA posasse nel loro paradisiaco mondo… ed io ringrazio. Grazie, Grazie, Grazie per averci accolto.

Ho avuto alcune regole da rispettare per la realizzazione della scultura, i colori, il logo ma per il resto è tutto scaturito dalla mia fantasia. Spesso sotto la camicia metto una t-shirt, come in questo caso, dove compare la dicitura “Acqua di Varazze”, un delizioso profumo che potrete trovare nello shop di Carlo oltre altre mille cose deliziose come erbe aromatiche, medicinali, tisane/tea, saponi, creme, essenze, caramelle balsamiche… ebbene sì parliamo di una deliziosa erboristeria.

La canzone che accompagna la scultura è “Tanti Anni Fa” del menestrello Angelo Branduardi, una versione live del 1977… quanti ricordi! Ora potete gustarvi la galleria fotografica… buona visione. (AS)

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Parliamo d'arte

Alessandro Sala presenta il progetto Kosha

Una sera, mentre facevo la solita ricerca di qualcosa da vedere in tv, mi sono fermata a curiosare su TeleGenova..
Curiosando per il mondo Parliamo d'arte

Enzo Martini: L’ARTE in bottiglia ad Alba Docilia dal 11/10/2019 al 10/11/2019 – inaugurazione il giorno 11/10/2019 alle 17,00

Venerdì 11 ottobre , presso la fornace Alba Docilia, e a cura di Enrica Noceto, verrà inaugurata la mostra “Enzo