Questa settimana ci dedichiamo alle nuove uscite nelle sale e ne ho scelta una che mi ha emozionato, in quanto donna, parlo del film biografico LEE MILLER.
In uscita il 13 marzo, il film racconta la vita della modella e fotoreporter Lee Miller, interpretata da Kate Winslet, evidenziando il coraggio ,il carico emotivo , la forza necessari, per documentare la brutalità della guerra..
Parliamo della storia.
Elizabeth “Lee” Miller è stata una celebre modella, una fotografa di moda e la musa dell’artista surrealista Man Ray. Ha frequentato il mondo degli artisti e degli intellettuali nella Parigi degli anni Venti, ha conosciuto Pablo Picasso, Coco Chanel e Jean Cocteau.
Arrivata alla mezza età vuole però confrontarsi con qualcosa di più autentico, e raccontare al mondo ciò che sta succedendo sul fronte della Seconda Guerra Mondiale.
Si reca in prima linea come fotoreporter e corrispondente di guerra, anche contro il volere dell’esercito, per testimoniare le condizioni dei prigionieri e il coraggio delle ausiliarie al fronte, rischiando la pelle e riportando a casa una sindrome da stress post traumatico, che l’accompagnerà per tutta la vita.
E’ una donna determinata, che vuole raccontare la verità, testimone di questa guerra con tutti i suoi orrori.
Vi lascio al trailer.