Ritorniamo indietro nel tempo e arriviamo al 1994 per scoprire un film entrato nella storia , film di Quentin Tarantino, PULP FICTION.
Campione d’incassi, premiato a Cannes con la Palma d’oro per la migliore sceneggiatura originale, è diventato di fatto un film -fenomeno, per il misto di generi che contiene..la violenza si mescola alla drammaticità e al divertimento.
Chi non ricorda il mitico ballo tra Vincent Vega e Mia Wallace al “Jack Rabbit Slim’s” sulle note di You Never Can Tell di Chuck Berry.?
Vediamo in breve la trama…
“Los Angeles. Due rapinatori, Zucchino e Coniglietta, decidono di mettere in atto il prossimo colpo nella caffetteria in cui stanno facendo colazione. I killer Vincent Vega e Jules Winnfield recuperano una valigetta dal contenuto segreto, puliscono la loro macchina insozzata del sangue di uno spacciatore con l’aiuto di Mr. Wolf e finiscono nel locale della prima storia. Vincent Vega deve portare a ballare Mia, la moglie del boss Marsellus Wallace, dalla quale è subito attratto. Il pugile Butch dovrebbe cadere al tappeto in un incontro truccato, ma l’orgoglio glielo impedisce….”
Sono tutte situazioni ,che s’intrecciano tra loro catturando l’attenzione completa dello spettatore.
Tra il cast vi cito alcuni degli attori:
John Travolta-Uma Thurman-Bruce Wills-Tim Roth-Samuel L.Jackson-Christopher Walken-Steve Buscemi-Quentin Tarantino e altri ancora
Godiamoci il trailer