Abbiamo optato per una pubblicazione dedicata alll’esoterismo al mistero, all’horror e Sala ci ha seguito , presentando una sua opera …a tema..
Titolo: La Casa Delle Persiane Rosse (1996 ca.)
Tecnica: olio e sabbia grezza su tavola
Formato: 56x94cm
Introduzione dell’artista:
Gentili lettrici/ri del blog Liguria Dinamic e più precisamente della pagina “Parliamo D’Arte” oggi vi propongo un dipinto degli anni ’90, che ha come titolo “La Casa Dalle Persiane Rosse”.
La sabbia utilizzata come fondo è più grezza ,perché contiene quarzite, l’effetto è accattivante e risulta più materico. La pennellata è più istintiva e gestuale e riesce a imprimere sulla tavola l’emozione da me vissuta.
Potrebbe essere il titolo di un film del regista Pupi Avati “La casa dalle finestre che ridono” (1976) qui accenno brevemente la trama perché l’arte è presente.
“Stefano è chiamato a restaurare un affresco in una chiesa di campagna, terrificante opera di un folle morto suicida. Gli abitanti del luogo manifestano comportamenti sempre più insoliti e il ragazzo inizia a temere per la sua incolumità…” favoloso noir!
Il mio dipinto è molto più allegro e rappresenta questa casa/torre che si erge dalle nebbie sottostanti ,per farsi “illuminare” dalla luna capricciosa fra le nuvole.
Al terzo piano abita un pittore innamorato della notte ,infatti da una delle finestre si intravede un dipinto, posto sul cavalletto da lavoro, che ritrae la notte ovviamente con la luna.
La casa è intonacata di verde smeraldo (il quarto chakra quello del cuore) e le sue “lumeggiature” sono di giallo cadmio intenso… effetto lunare.
Le persiane sono rosse, allegre, aperte e passionali ,per evidenziare l’armonia che regna nella casa/torre… coloro che ci abitano, forse, sono inguaribili sognatori. Ci sono due lenzuola ancora stese, non sono state dimenticate, ma accolgono la brezza notturna ed il bacio di sorella Luna.
Che il sogno continui…
La canzone una sorpresa… Opera disponibile presso il mio atelier. (AS)