Proseguo nel presentare parte delle attività culturali e di comunicazione che si svolgono nel mondo delle onde corte.
Questa settimana vi segnalo una iniziativa di RRI (Radio Romania Internazionale) riferita all’individuazione della personalità di spicco dell’anno 2024.
Si tratta di una iniziativa aperta a tutti i radioascoltatori e a tutti coloro che abbiano voglia di esprimere un loro parere.
E’ strano pensare che tutto questo mondo sia invisibile ormai alla maggioranza degli abitanti europei concentrati esclusivamente sui contenuti proposti dalla rete, perdendo progressivamente il contatto con la realtà del mondo della comunicazione reale.
Il tutto a favore di una visione del mondo artefatta, mai reale e, soprattutto in un’epoca in cui tutto è falsabile tramite A.I., mai certa.
Di seguito il comunicato di RRI
ml
“Carissime e carissimi,
Radio Romania Internazionale continua il tradizionale sondaggio rivolto ai suoi ascoltatori e agli utenti di Internet e reti sociali anche in questo talmente complicato e difficile 2024 per tutti noi. È stato un anno difficile a causa del proseguimento della guerra avviata dalla Russia in Ucraina, dei conflitti nel Medio Oriente, ma anche del riscaldamento globale che ci ha fatto vivere l’anno più caldo della storia.
Vi invitiamo, quindi, a valutare quali delle personalità del presente hanno segnato di più, in senso positivo, l’andamento dell’umanità nell’anno che sta per concludersi. In base alle vostre opzioni, la nostra emittente nominerà la Personalità del 2024 a Radio Romania Internazionale. Chi potrebbe essere e soprattutto perché? Sarà una persona di notorietà oppure sconosciuta al grande pubblico, che, però, vanta una storia esemplare? Come al solito, la risposta appartiene a voi.
Aspettiamo le vostre proposte, accompagnate dalle motivazioni via e-mail, all’indirizzo ital@rri.ro, come commento su Facebook, o su WhatsApp al numero 0040 744 312 650 (testo o audio).
La Personalità del 2024 a Radio Romania Internazionale sarà annunciata nelle nostre trasmissioni on air e online del 1 gennaio 2025.”
Vi ringraziamo per la vostra attenzione!
—
Redazione Italiana
Radio Romania Internazionale
Via General Berthelot 60-64
Bucarest, ROMANIA
Tel: + 40 21 303 13 08
Fax + 40 21 319.05.62
e-mail: ital@rri.ro
www.rri.ro