Curiosando per il mondo

CHI E’ JINX?

Mi addentro in un mondo sconosciuto , quello dei giochi on line, mondo che attrae giovani e non ,da cui escono dei personaggi”mito”, seguitissimi nelle loro vicende.
Ho dedicato un articolo al MEGACON ,manifestazione che si è svolta a Genova e ho inserito nell’anteprima la foto di un personaggio, che ho scoperto sia molto amato:JINX

 

Inutile dire che ci sono state tantissime visualizzazioni e subito mi sono meravigliata, ma chi è più vicino a questo mondo , mi ha risolto il mistero.

Chi è Jinx?
E’ uno dei personaggi iconici del famoso gioco online “League of Legends.”
Il personaggio è stato “rilasciato “in data Ottobre 2013 e la sua uscita è stata particolare in quanto per l’occasione hanno creato una canzone con relativo video musicale dal titolo Get Jinxed:

Voglio capire la storia di Jinx

“Il concept del personaggio ricorda un pò una cattiva in stile Harley Quinn, dato che risulta mentalmente instabile e fuori controllo.
Quando questo personaggio è uscito nel gioco, c’era qualche riga di storia non particolarmente approfondita per descriverla, ma evidentemente deve aver riscosso parecchio successo, tanto che hanno deciso di creare una serie presente su Netflix, dal titolo Arcane, in cui viene raccontata la storia di Jinx e di altri personaggi a lei legati.

Di fatto è un vero e proprio approfondimento del suo background ,che parte da prima della sua trasformazione e mostra come una serie di eventi la portino a sprofondare in un abisso di violenza e follia, facendola diventare la mina vagante, che tutti conoscono.
Nella serie si viene inoltre a sapere che prima di chiamarsi Jinx (che in inglese vuol dire Sfortuna) si chiamava Powder.
Gira armata di un lanciarazzi a forma di squalo, un mitragliatore gatling e una pistola.”

Jinx rappresenta , da quello che mi hanno raccontato, una sorta di rivoluzionaria, fuori controllo e la sua popolarità mi è più chiara.
In una società come la nostra attuale, spesso la voglia di evasione , di essere fuori dalla righe ti assale. Molti preferiscono estraniarsi lavorando con la fantasia e questo spiega il successo del mondo dei video giochi , di quelli di ruolo, dove la realtà finisce per dar spazio ad una sorta di “universo parallelo”, in cui si diventa un personaggio e si affrontano mille avventure.
Jinx ha successo, perché fondamentalmente incarna la ribellione che è insita in ogni persona, spesso repressa, ma sempre presente.
Grazie per le info fornite da Six e approfondite la conoscenza di Jinx , guardando la nuova serie su Netflix.
A.L.

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della