“Il re Leone” è stato il cartone animato più visto e amato dai bimbi, nati negli anni 90. Infatti la sua uscita nel grande schermo risale al 1994, nel mese di novembre.
Quest’anno il 19 dicembre la Walt Disney ci regala un live-action, prequel de “il Re Leone”, dal titolo MUFASA-IL RE LEONE.
Certamente ricorderete che Mufasa era il re delle Terre del Branco, nonché il padre di Simba.
Scar ,il fratello invidioso, per impossessarsi del trono , lo uccide, ma nonostante la sua morte, il suo spirito continua a governare i suoi discendenti…..
Il nuovo film racconta, attraverso Rafiki, la leggenda di Mufasa e della giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala. Ci saranno sempre Timon e Pumbaa, personaggi iconici di questa storia. Raccontata attraverso flashback, la storia presenta Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. L’incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e letale.
Svelata un po’ di trama, ma occorre vedere di persona.
Come sempre vi lascio con il trailer….