Curiosando per il mondo

ROBOT MANIA

Torniamo bambini, facendo un salto indietro nel tempo, quando uscirono i primi cartoni animati giapponesi, che avevano come protagonisti i robot…

A Genova in Fiumara, nel centro Commerciale, è stata allestita una mostra tributo dei robot , che hanno fatto la storia dell’animazione e dei fumetti, tutti riprodotti in scala gigante e potrete ammirarli dal 05/10 al 24/11.

I più imponenti che ti accolgono alle entrate sono Goldrake e Marzinga Z.

Facciamo un breve ripasso di quelli che incontrerete, premesso che, vicino ad ogni riproduzione, troverete la loro storia.

GOLDRAKE ,noto in italiano anche come Atlas UFO Robot è il primo anime, risalente al 1975.Il principe Duke Fleed, fugge dal lontano pianeta Fleed, a bordo di un robot da battaglia, Goldrake,a causa dell’attacco a sorpresa delle truppe del Re Vega.
Giunto ferito sulla terra viene accolto dal dottor Procton, direttore dell’Istituto di ricerche spaziali, il quale lo accoglie e lo nasconde sotto le mentite spoglie di Actarus , facendolo passare per suo figlio , mentre il robot viene nascosto all’interno dell’istituto, nei cui sotterranei viene costruito una sorta di enorme hangar. Duke Fleed resta nascosto e attende un nuovo attacco ,perché sa che il re Vega vuole sottomettere tutti gli altri pianeti per annetterli al suo impero.
Mi sono fatta prendere dalla nostalgia..non perdevo una puntata!!!

Lo stesso dicasi del mitico MARZINGA Z, un manga risalente al 1972/1974.
L’anziano scienziato Juzo Kabuto costruisce un enorme robot che alla sua morte viene ereditato dal nipote Rio Kabuto, il cui compito è quello di sventare i piani del malvagio Dottor Inferno

Continuiamo il nostro giro e incontriamo altri robot….

Z ‘GOK MSM è un Gundam. La serie ( 1979) è ambientata in un futuro prossimo in cui l’umanità ha iniziato a colonizzare lo spazio ed è incentrata su robot antropomorfi da combattimento con pilota umano, denominati mobile suit.

REINHARDT invece vive seguendo un codice cavalleresco di valore, giustizia e coraggio. È uno dei fondatori di Overwatch e per decenni è stato una forza votata al bene in giro per il mondo. Dopo la caduta dell’organizzazione, ha viaggiato per l’Europa come un vecchio cavaliere di ventura, difendendo gli innocenti assieme alla sua scudiera, Brigitte, finché il richiamo di Winston non li ha portati tra le braccia di Overwatch.

SAHELANTHROPULUS direttamente da Metal Gear Solid V,un video gioco, è un carro bipede armato nucleare…

Dopo queste premesse e foto, non rimane che vedere i nostri protagonisti dal vivo. e scoprire se alcuni sono sfuggiti alla mia ricerca… !!!.

Tutti in Fiumara per la ROBOT MANIA!

 

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della