Radio onde di libertà

Il “compleanno” di Radio Free Asia

Come di consueto vi propongo uno sguardo su quel mondo che a noi europei viene tenuto ben nascosto: quello delle attività radiofoniche in onde corte.

Mi è pervenuta da Radio Free Asia, una comunicazione relativa al 28 compleanno di questa emittente con relativa cartolina celebrativa che ho inserito in questo post.

Radio Free Asia:
Creata dal Congresso USA nel 1994 e incorporata nel 1996, RFA trasmette in birmano, cantonese, khmer, dal coreano alla Corea del Nord, laotiano, cinese mandarino, vietnamita, tibetano (compresi i dialetti Uke, Amdo e Kham) e uiguro. RFA si impegna a garantire accuratezza, equilibrio e correttezza dei contenuti editoriali. In quanto emittente “surrogata”, RFA fornisce notizie e commenti specifici per ciascuno dei paesi target, agendo come la stampa libera che manca a questi paesi. RFA trasmette solo nelle lingue e nei dialetti locali e la maggior parte delle nostre trasmissioni comprendono notizie di specifico interesse locale. Ulteriori informazioni su RFA, incluse le frequenze di trasmissione, sono sempre disponibili su www.rfa.org.
RFA incoraggia gli ascoltatori a inviare rapporti sulla ricezione. I rapporti sulla ricezione sono preziosi per RFA poiché ci aiutano a valutare la potenza del segnale e la qualità delle e trasmissioni. RFA conferma tutti i rapporti di ricezione accurati inviando una cartolina QSL all’ascoltatore. RFA accoglie con favore tutti i rapporti di ricezione inviati non solo dai DX (radio ascoltatori professionali), ma anche dal pubblico di ascolto in generale.

la lista delle frequenze e delle lingue utilizzate la troverete al seguente link:

https://www.rfa.org/about/help/live.html

 

buon ascolto ai coraggiosi che vorranno riaccendere la loro vecchia radio ad onde corte.

Ml

 

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Radio onde di libertà

Radio.. Idee senza confini

Con questo primo appuntamento parte il nostro angolino della radio, l’invenzione umana che ha cambiato il modo di vivere delle
Radio onde di libertà

la grande magia in un piccolo cristallo

La radio a galena è forse la prima forma di ricevitore radio che ha avuto una ampia diffusione tra il