Oggi vi presentiamo un’opera nuova, realizzata da Sala,una Kosha , scultura in pet, che vuole omaggiare un grande del mondo dell’arte.. Pablo Picasso….
Titolo: Omaggio a Pablo Picasso “KOSHA Sculpture”
Tecnica: PET (polietilene tereftalato) olio e sabbia
Misure: h24xl18xp10,5cm 200gr
Introduzione dell’artista:
Dopo la breve pausa estiva della pagina “Parliamo d’Arte” vi propongo, gentili lettori, una nuova “KOSHA Sculpture”: Omaggio a Pablo Picasso.
Il mese scorso è stato molto soddisfacente per il sottoscritto: un evento con Plastic Free a Riva Ligure (IM), una mattinata trascorsa con bimbi, colori e sculture al Beigua Kids in Sassello (SV) e la mia personale a Celle Ligure (SV) presso lo Spazio Espositivo “P. Costa”, conclusasi sabato sera 7 settembre.
Sono riuscito a creare una nuova collezione di sculture in PET dal titolo “Omaggio ai Maestri” e oggi vi presento la prima.
Per me creare le sculture è un momento creativo molto particolare !
C’è la fase preparatoria (bozzetto su carta con china e acquarello), il dare forma al PET (tanica da 5litri), sabbiatura, esecuzione del disegno, stesura dei colori ed infine verniciatura. La camicia picassiana raffigura una delle opere più significative del Maestro, ovviamente interpretata a mio modo.
La scultura/camicia ha un colore di fondo grigio/blu ,donando più respiro ai colori il panciotto/gilet , che ha il lato destro di colore blu e quello sinistro rosa… sono i due periodi di Picasso. Il retro è in stile arlecchino blu/rosa ,altro periodo artistico del Maestro. Un piccolo vezzo che mi sono concesso sono i bottoni del panciotto/gilet a forma di cubo (cubismo)!
Con preghiera di lettura e condivisione. Come consuetudine un brano musicale accompagna la “KOSHA Sculpture”. (AS)