Il mondo “Donna” è assai variegato e complesso!
C’è una contrapposizione sempre più netta tra persone, che subiscono passivamente le situazioni, non facendo niente per cambiare le cose e un gran numero di donne, direi giovanissime, con le idee molto chiare, che sanno esattamente dove arrivare e come farlo.
Curiosando su Istagram, mi sono imbattuta in TARGE CROCHET, che presenta accessori d’abbigliamento, realizzati all’uncinetto.
Incuriosita, riesco a parlare con la creatrice ,Martha , perché sono interessata alle motivazioni , che la hanno portata alla riscoperta di un’arte antica…Mia nonna mia ha insegnato i primi rudimenti dell’uncinetto, a ricamare e lavorare a maglia, ma parliamo di altre generazioni…
Martha è una ragazza che ,terminate le scuole superiori, si è trasferita all’estero ,per proseguire con l’università e conclusa, si è trovata un lavoro idoneo…
Padronanza delle lingue, carattere determinato, tecnologica quanto occorre, ha però riscoperto la passione per il “crochet “e leggiamo perché…
“Il progetto “Targe Crochet” è un’iniziativa artigianale ,nata dalla mia passione per il crochet e dal desiderio di creare qualcosa di personale, che mi permetta di esprimere liberamente la mia creatività.
Questo progetto si focalizza sulla realizzazione di prodotti crochet unici, tra cui borse, cinghie per cellulare e pochette, tutti fatti a mano con cura e dedizione.
In “Targe Crochet” mi impegno a creare una varietà di accessori funzionali e decorativi. Ogni pezzo è pensato per essere un piccolo capolavoro, in grado di aggiungere un tocco di originalità a chi lo indossa. La mia missione è quella di offrire ai miei clienti qualcosa di speciale, un prodotto che rispecchi la loro individualità e il loro gusto personale.
Le borse crochet sono ideali per chi cerca un tocco di eleganza e originalità nel proprio guardaroba.
Le cinghie per cellulare offrono una soluzione pratica e stilosa, per tenere il telefono a portata di mano, mentre le pochette sono perfette ,per organizzare piccoli oggetti quotidiani in modo chic e personale.”
Martha racconta e dalle sue parole si capisce che ha intrapreso questa avventura, per lasciare libero sfogo alla sua creatività…
“Il crochet è per me una forma d’arte, che consente di sperimentare con colori, texture e design, creando pezzi, che riflettono la mia visione estetica e il mio stile personale. È un modo per condividere la mia passione con gli altri e offrire loro prodotti che trasmettono il mio impegno e la mia attenzione.
In sintesi, “Targe Crochet” è più di un semplice progetto artigianale; è un’espressione della mia passione per il crochet e della mia voglia di creare accessori unici e autentici che possano portare gioia e stile nella vita quotidiana di chi li sceglie.”
Vi lascio con le foto di alcune sue creazioni ed io stessa ho lanciato una sfida: realizzare una sacca , che le ho disegnato, con determinate caratteristiche…
Grazie Martha per il tempo dedicato e continua per la tua strada, una strada che ti regalerà sempre nuove emozioni e voi lettori ,seguitela su Istagram TARGE CROCHET!
A.L.