“Non può piovere per sempre…”
È la frase rimasta famosa del film ,che vi voglio presentare questa settimana. Sicuramente lo avete riconosciuto ! Si tratta de “IL CORVO,” film del 1994 di Alex Proyas, con protagonista Brandon Lee. Basato su un fumetto underground di James O’Barr, ,è caratterizzato da atmosfere dark e ha una spettacolare colonna sonora ( tra gli altri i Cure e gli Stone Temple Pilots), ma soprattutto è circondato da un’alone di mistero. In protagonista infatti , Brandon ,ha perso la vita sul set , per un colpo di pistola.
Alcune scene sono state girate a computer, per permettere di concludere la produzione
La trama
Eric Dreaven, un musicista ,viene assassinato con la sua ragazza da un gruppo di teppisti e nella notte di Halloween, risorge per vendicare la sua amata, guidato da un corvo nero, che lo accompagna nel suo percorso di giustizia.
Uno ad uno vengono uccisi tutti i responsabili, anche tramite l’aiuto di un agente di polizia e un’amica, una ragazzina, che lo riconosce.
Un’amore che va oltre la morte è quello che porta Eric ad arrivare fino in fondo…
Rimane un film che ha riscosso notevole successo di pubblico e aimè una popolarità non goduta all’attore Brandon Lee…un tragico destino, date le tematiche del film.
Vi lascio come sempre al trailer…
Nb: Se non ho letto male è previsto per l’estate un remake….