Una pellicola molto attesa per questo 2024 è Priscilla, il biopic scritto e diretto da Sofia Coppola , in cui si parla della storia d’amore tra Elvis Presley e Priscilla Beaulieu, interpretati rispettivamente da Jacob Elordi e Cailee Spaeny.
Dopo il film, che ha messo in luce la vita del re del Rock & Roll,in Priscilla conosceremo la vita di colei ,che è stata la moglie, vita non sempre facile per solitudine, gelosia, in cui spesso l’identità è stata messa a servizio della star e del manager Il Colonnello.
Ma veniamo alla trama..
“Priscilla e Elvis si conoscono ad una festa nel 1959 e iniziano a frequentarsi. Al termine del servizio militare, Elvis riparte per gli Stati Uniti ed i due non si vedono per due anni circa. Elvis chiede ai genitori di Priscilla di lasciarla andare negli Stati Uniti a trovarlo in seguito, e nel 1963 li convince a dare il permesso a Priscilla di andare vivere nel residenza di Graceland a Memphis, con suo padre Vernon.
Elvis però tradisce ripetutamente Priscilla .Nel 1967 la coppia si sposa, dando alla luce la figlia Lisa Marie nel 1968. Il matrimonio si dimostra turbolento, e cinque anni dopo Priscilla, che nel frattempo ,ha iniziato una relazione con Mike Stone, ottiene il divorzio da Elvis.”
Un racconto di donna, passata dal vivere una favola a ritrovarsi schiacciata dalla popolarità del marito…fino a quando decide di riprendere la propria identità..
Per questioni di diritti, nel film non sono presenti le canzoni di Elvis…
Una pellicola da scoprire…buona visione del Trailer..