La rubrica ”Curiosando per il mondo” permette di vagare in cerca di eventi, di luoghi, ma anche nei ricordi ,nelle credenze , nel credo delle persone.
In tal proposito, parlando con miei coetanei, ci siamo ritrovati a condividere delle esperienze , legate alla nostra infanzia, molto simili tra di loro..
La mia nonna, molto credente, mi ricordava ogni sera, prima di andare a dormire, di pregare per il mio angelo custode…Mi diceva che mi avrebbe protetto ,per tutta la vita…
Diligente seguivo il suo consiglio e nella mente di bambina, speravo , che l’angelo si palesasse, con l’aspetto, a cui ci hanno abituato…bellissimo essere alato, come vedevo nei presepi..
In realtà , crescendo , mi sono resa conto che gli angeli, descritti da Ezechiele, non sono propriamente così …sono esseri con un notevole piumaggio e un quantitativo di occhi impressionante!!!!
Questo aspetto ha ispirato i creatori di alcuni famosi videogiochi ed ecco nascere Tyrael, un angelo de “ Diablo.”.
Non vi nascondo la mia delusione, ma anche l’angelo custode ha il suo business. Se andate in rete , digitando la vostra data di nascita, saprete in un attimo il nome del vostro personale e troverete..gadgets di ogni tipo, legati a questa figura .
Non solo…ti viene spiegato come capire, se ti è vicino e le modalità per chiamarlo..
Allora, ho scoperto che il mio angelo custode si chiama, in ebraico, IEHUIAH, traduzione “Dio Onniscente” e che fa parte degli Angeli di Marte. Questa tipologia dona coraggio e guida nelle reazioni e nelle lotte, aiuta a non subire quello che accade, a reagire e ad affrontare con forza e determinazione le difficoltà. Colore Rosso e Pianeta Marte.
Gli Angeli sono esseri divini, pieni di luce e amore e sono delle guide preziose, sempre accanto a te durante il corso della vita…
Devo dirvi che mi colpito quanto le caratteristiche di IEHUIAH, il mio custode, ricalchino in realtà il mio modo di essere.
Ora sono curiosa di capire con quali stratagemmi capisco ,se Lui è con me oppure se posso chiamarlo…
Sono sincera… nel corso della mia vita ho sempre pensato che il mio angelo custode fosse andato a farsi un giro o fosse in sciopero.Non ho fatto caso ai particolari…
Leggiamo…
“Le Piume sono sicuramente il messaggio degli angeli più evidente, magari passeggiando ti fermi a guardare per terra e vedi una piuma, oppure alzi gli occhi al cielo e vedi volarne una. .Lo sapevi che gli angeli si manifestano con il profumo? Potrebbe capitarti che da un momento all’altro, senza spiegazioni logiche, tu senta dei profumi floreali, oppure odore di dolci appena sfornati, di cioccolato, o magari semplicemente un buon profumo che non sapresti associare a niente. Anche in questo caso è il tuo Angelo che vuole ricordarti che è sempre con te. Magari vuole solo darti amore, oppure un consiglio, cerca di restare in ascolto.
I sogni sono portatori di grandi informazioni, di memorie nascoste, di volontà soppresse, svelano la nostra natura più mistica. Per questo potrebbe accaderti che il tuo Angelo custode si mostri nei tuoi sogni.
I bambini e agli animali riescono maggiormente a percepire la presenza angelica grazie alla loro purezza d’animo e sensibilità. Il famoso Amico Immaginario dell’infanzia è l’Angelo custode; oppure il tuo gatto che rincorrere qualcosa d’invisibile? Beh, anche in quel caso è un Angelo!
A volte capita di fare una fotografia e poi, nel rivederla, notare dettagli che prima non c’erano. Ad esempio una luce particolare, un raggio di sole, una sfera luminosa, dei colori più brillanti di altri, il tuo Angelo si sta manifestando e vuole farti sapere che è affianco a te, ti protegge e ti accompagna sempre.
Sono molte le persone che guardando il cielo riescono a vedere nuvole a forma di Angeli, piume, ali o cuore. Sicuramente devi avere una fantasia molto sviluppata e un pizzico di dono di visione ma se ci riesci proverai una sensazione di benessere, come un abbraccio, è il tuo Angelo Custode, che si mostra davanti ai tuoi occhi
.Nella natura puoi trovare tanti simboli e dimostrazioni angeliche: un arcobaleno, una farfalla, i fiori colorati, il tuo fedele animale, gli alberi, il canto degli uccellini, le forme delle nuvole ecc.”
Ho riportato solo una traccia di quanto si può leggere sull’argomento…
Penso che ognuno di noi sia felice di avere una protezione, qualcuno che ci accompagni nella vita, che ci indichi la giusta strada…bene non dimentichiamoci mai del nostro custode, magari non bellissimo, ma capace di far sentire la Sua presenza anche durante la nostra quotidianità…e da ora in poi fate caso ai Suoi segni…
Ora che conosco il tuo nome, magari, chiamerò più spesso, vero IEUIAH ?