Finalmente ci siamo…
Quest’anno sarà sul grande schermo BACK TO BLACK il film dedicato alla vita della famosissima cantautrice londinese, scomparsa a soli 27 anni… Amy Winehouse..
Il titolo è quello della sua canzone più emblematica che voglio ricordare..
Dopo dieci anni di distanza da Amy, il documentario diretto nel 2015 da Asif Kapadia (e vincitore di un Premio Oscar come miglior documentario nel 2016),Amy Whinehouse viene raccontata attraverso le sue canzoni, le sue gioie e i suoi dolori.
“Non scrivo canzoni per essere famosa, le scrivo perché altrimenti non saprei che altro fare” sono le parole di apertura del trailer.. prodotto da Studio Canel, diretto da Sam Taylor-Johnson e scritto da Matt Greenhalgh
Interprete è MARISA ABELA, (vista sul grande schermo in Barbie),che ha saputo calarsi nei panni di Amy, interpretando molte sue canzoni.
Vedremo l’esordi della carriera di questa cantautrice, la travagliata relazione sentimentale con ex marito Blake, ma soprattutto i lati umani di una ragazza, scomparsa troppo presto, all’apice di una carriera mondiale.
Il film ha ricevuto l’approvazione della famiglia dell’artista e questo fa comprendere che, quanto vedremo, è la trasposizione veritiera della vita di Amy.
Non mi resta che lasciarvi al trailer,in attesa dell’arrivo nelle sale cinematografiche..
Una grande Amy Whinehouse/Marisa Abela