In questa pubblicazione dedicata interamente a Elvis, nella rubrica “Si Legge” non volevamo fare la recensione di qualche libro e sono tantissimi ,che parlano di The King, ma abbiamo pensato di ricordare alcune sue frasi, emblematiche del personaggio…
Fai qualcosa che valga la pena ricordare.
L’ambizione è un sogno con un motore V8.
Segui quel sogno, dovunque il sogno ti possa condurre.
Non conosco niente di musica. Nel mio genere non è necessario.
La verità è come il sole, puoi oscurarla per un po’ ma non se ne andrà mai.
Quando le cose vanno male non andare con loro.
Un po ‘meno lotta e un po’ più di scintilla, chiudi la bocca e apri il tuo cuore.
Ho dimenticato di ricordare di dimenticare.
C’è chi muove le gambe, chi schiocca le dita, e chi si muove da una parte all’altra. Io faccio un po’ tutto assieme, direi.
Ed ancora.
I valori sono come le impronte digitali. Nessuno le ha uguali all’altro, ma le lasciamo ovunque.
Da piccolo, ero un sognatore. Leggevo i fumetti e diventavo l’eroe della storia. Guardavo un film, e diventavo l’eroe del film. Ogni sogno che ho fatto si è avverato un centinaio di volte.
Non sto provando ad essere sexy. È solo il mio modo di esprimermi quando mi muovo.
Signor presidente, lei mandi avanti il suo show, che io mando avanti il mio.
Molta gente sembra pensare che sia stato io a iniziare questo business, ma il rock esisteva molto tempo prima che arrivassi io. Nessuno canta questa musica come le persone di colore. Diciamo le cose come stanno: io non so cantare bene come Fats Domino.
Persi la mia direzione musicale ad Hollywood. Le mie canzoni, così come gran parte delle mie pellicole, erano una sorta di nastro trasportatore finalizzato alla distribuzione di serie…
Triste Luna, mi hai visto stare da solo,senza un sogno nel mio cuore, senza un amore tutto mio. Triste Luna, tu sapevi per quale motivo ero là. Mi hai sentito dire una preghiera per qualcuno a cui tengo veramente. Triste, triste Luna, senza un amore tutto mio.
Dopo questa ultima frase ,vorrei concludere inserendo una canzone d’amore SURRENDER…
solo da ascoltare….