Riprendiamo a parlare di LOVE presentano nuove opere di questa collezione coloratissima e nello specifico con pezzo ,che ha proprio la forma dell’emblema dell’amore…il CUORE.. leggiamo la descrizione dell’artista
Titolo: Love Collection Nr. 20
Tecnica: olio e sabbia su tavola sagomata
Formato: diametro 37,5 cm x 1,5 cm
Introduzione dell’artista:
L’opera che oggi vi propongo ha due particolarità: è su tavola sagomata e la sabbia è applicata solo sul “cuore”, se vogliamo usare un termine tecnico “con riserva”. Nel periodo della realizzazione/creazione di “Love Collection” mi capitò fra le mani questa tavola dalla forma tonda e l’idea di sagomarla a forma di “cuore” giunse ,come un fulmine a ciel sereno.
Non volli cadere nella banalità, con l’utilizzo del seghetto alternativo, sottrassi dal cerchio la parte alta del cerchio, definendo così la parte alta del cuore: due semicerchi che si uniscono.
Il “cuore” entra nel quadro e delimita la sua forma con l’imprimitura di sabbia. La scritta “Love”, il cielo notturno e le stelle sono dipinte su tavola(no sabbia).
Le strutture architettoniche, molto riconoscibili, rappresentano la mia città natale: Genova. Chissà ,un grande amore per la “Superba”? Si, un amore che conservo nel cuore… stiamo parlando di amore.
La Lanterna o Grande Faro (come veniva chiamato tantissimi anni or sono), la Cattedrale di S. Lorenzo, Torre Grimaldina e una delle torri di Porta Soprana si riconoscono ..più ovviamente i tetti con terrazze e terrazzini… non mancano le persiane aperte/spalancate ,che accolgono la luce e l’aria. Questo cuore ha uno strappo in alto a destra, non è una ferita, ma una porta o via d’accesso al cielo notturno sottostante. “
Love Collection Nr. 20″ è una dichiarazione d’amore pittorica ad una delle città più belle d’Italia. La tavola ha uno spessore di 1,5cm ed esso è stato dipinto ,quindi non ha bisogno di cornice… non vuole essere “inquadrato”, ma libero di adornare la sua (vostra) casa.
Joe Cocker con una splendida versione dal vivo di “Unchain My Heart” accompagna la visione dell’opera. Con preghiera di lettura e condivisione. Grazie. (AS)