Parliamo d'arte

Love Collection..si continua ….By Alessandro Sala

Amore” è una parola che ne racchiude tantissime altre e ha tantissime sfumature…

Vediamo cosa vuole comunicare con questa Sua opera il nostro artista preferito….

Titolo: Love Collection Nr. 02

Tecnica: olio – carta incollata su tavola

Formato: 50x70cm

Introduzione dell’artista:

Arrivano le piogge settembrine e l’aria si rinfresca, l’estate è un caro ricordo. Quale migliore occasione, per riportare un po’ di colore nei vostri giorni ,è presentarvi l’opera “Love Collection Nr. 02”.

Il formato è di centimetri 50×70, la tecnica è olio e la base carta applicata su tavola.

Ho immaginato che ,al posto dei panni stesi ,comparissero, in varie lingue, le diciture “AMORE/LOVE”. Il messaggio di questa collezione, come avrete ben capito, è infatti Love: il mantra che consiglio di recitare ogni mattina appena svegli ed alla sera prima di addormentarci. Non costa nulla… proviamoci!!!

Ovviamente gli edifici sono classici della mia terra la Liguria, un incastro armonioso tra piccole, medie e grandi case. Terrazze e “poggioli” affacciati sul mare creano geometrie uniche. I colori sono i classici,  che possiamo ritrovare da levante a ponente e che dire delle “persiane” aperte di colore verde genovese? Esse si aprono al mondo, facendo entrare il profumo del mare e quell’aria di tramontana ,che crea magnifici contrasti cromatici: terra, cielo e mare in perfetta simbiosi e perchè no… amore. Il mio mare è sempre mosso ,perché tutto è in movimento..un cambiamento costante… nulla è statico.

Noi siamo sempre in cammino sul sentiero della vita. Coloro che abitano queste case sono cittadini del mondo con la loro lingua, cultura, cucina e credo religioso e tutti cantano il mantra “LOVE”. Le lettere alfabetiche sono stese al sole e al vento , danzano e volteggiano in questo mio microcosmo cromatico. Nell’aria questo messaggio d’amore sia di buon auspicio per i giorni a venire. La colonna sonora che accompagna l’opera è: “Let the Sunshine In” di Brian Auger, Julie Driscoll & Trinity… il live-motive, che venne utilizzato per il film “Hair”. Con preghiera di lettura e condivisione… l’opera è disponibile presso il mio atelier.

Om Shanti Om… Om Prema Om (AS)

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Parliamo d'arte

Alessandro Sala presenta il progetto Kosha

Una sera, mentre facevo la solita ricerca di qualcosa da vedere in tv, mi sono fermata a curiosare su TeleGenova..
Curiosando per il mondo Parliamo d'arte

Enzo Martini: L’ARTE in bottiglia ad Alba Docilia dal 11/10/2019 al 10/11/2019 – inaugurazione il giorno 11/10/2019 alle 17,00

Venerdì 11 ottobre , presso la fornace Alba Docilia, e a cura di Enrica Noceto, verrà inaugurata la mostra “Enzo