Ripercorriamo la storia del cinema con la C maiuscola e ci imbattiamo in un film, che è diventato cult.. IL LAUREATO.
Siamo nel 1967 e il connubio tra il regista Mike Nichols e l’attore Dustin Hoffman porta sul grande schermo l’omonimo romanzo di Charles Webb.. il film è un successo ed è ancora oggi considerato un capolavoro cinematografico.
Tema portante e sempre attuale: l’incomunicabilità tra i giovani e i loro genitori.
Vorrei sottolineare che la colonna sonora è impreziosita dai brani del duo Simon & Garfunkel ,nella canzoni THE SOUND OF SILENCE e MRS ROBINSON
Vediamo la trama..
Siamo sul finire degli anni Sessanta e Benjamin Braddock è un giovane da poco laureatosi in un college sulla East Coast. Tornato a casa sente l’oppressione delle persone che vogliono sapere i suoi progetti per il futuro, ma non è sicuro di voler proseguire gli studi andando all’Università. La situazione si complica con l’arrivo nella vita di Benjamin di Mrs. Robinson, l’affascinante moglie del partner legale di suo padre. Inizia tra di loro una relazione segreta, che lo distoglie maggiormente dai progetti futuri…. Il rapporto con la signora Robinson, però, inizia ad incrinarsi nel momento in cui Benjamin viene costretto ad uscire con Elaine, la figlia di lei.. E’ l’inizio della fine…
Vi lascio come sempre al trailer e alla splendida canzone MRS ROBINSON…
A.L.