Un incontro mistico tra due maestri di vita..è l’ interessante tema dell’opera, che presenta Alessandro Sala..ma leggiamo…
Titolo: Gesù&Buddha
Tecnica: olio e sabbia su tela
Formato: 25x30cm
Introduzione dell’artista:
Il primo appuntamento nel mese di Aprile, sulla pagina dedicata all’arte di Liguria Dinamic, ospita e presenta il dipinto “Gesù&Buddha” (2014). E’ un piccolo dipinto ,infatti le sue dimensioni sono 25x30cm ,ma non per questo meno importante o rappresentativo. I due Maestri si incontrano e si compenetrano, oriente ed occidente fluiscono nei loro insegnamenti, nelle loro vite, nella ricerca spirituale ed offrendo se stessi all’umanità. L’opera è strutturata su di una matrix dal taglio simile al mandala. L’Universo accoglie i suoi Messaggeri di Luce… che essa possa portare speranza, amore, armonia e pace in questo Mondo materiale (Maya).
Dalle mie letture traggo queste poche righe:”A Natale venne il Redentore per salvare l’umanità… A Pasqua si sacrificò per gli uomini e sulla croce prese su di Sè i peccati del mondo… Tu che cosa vuoi sacrificare? Che cosa ti appartiene, dopo tutto, che potresti sacrificare a Dio?… L’unico sacrificio che veramente puoi fare è il sacrificio del tuo Ego. Questo è il significato della crocifissione di Cristo. Crocifiggi il tuo Ego. Sacrificalo sull’altare dell’Amore. Apriti largamente all’Amore e tu Mi farai così il più grande dono. Tu sacrifichi il tuo Ego e Io ti dono il tuo Sè”. Dal libro “Sai Baba parla all’occidente” di Sathya Sai Baba. Sia una Pasqua gioiosa e momento di riflessione. (AS)