Una scritta importante e strana allo stesso temo… Sembra quasi la presentazione di un film..
In realtà vogliamo attirare l’attenzione dei lettori sulla nuova collezione dell’artista Alessandro Sala,collezione dal nome BLU GENOVA.
L’artista in fondo è veramente il regista della propria arte e spesso nello stesso tempo attore protagonista!!!!
Siamo andati a curiosare nel suo studio, per carpire qualche notizia in più e in anteprima abbiamo fatto qualche scatto della prima opera in lavorazione , opera olio su tela
Sala ha già voluto dare qualche indicazioni sul tema, che andrà a portare avanti, proponendone una traccia con acquarello, che potrete ammirare sui social…..
Vorremo però addentrarci “nel suo sentire, per capire la nascita di BLU GENOVA.
Sala ha un profondo rispetto e forte legame alla sua città natale, Genova, e proprio nella superba il colore dominante è il blu.Ma che Blu?Esattamente quello dei Jeans, il tessuto in assoluto più famoso in tutto il mondo.Nato come tessuto da lavoro , è diventato il simbolo di ribellione , libertà, anticonformismo.
Genova vive tinta di blu, con il suo mare, il suo cielo e anche le tonalità dei suo tetti grigio azzurri….
Sala quindi ha decido di tradurre il suo sentimento di riconoscenza, di rispetto …in colore…
Ho dato libero sfogo alla sua creatività, spirito d’osservazione e soprattutto ai suoi sentimenti e via è pronto per una nuova sfida…in blu…
Attendiamo quindi di vedere l’opera finita, per capire se saprà trasmettere le stesse emozioni che prova l’artista nel realizzarla…
Sarà sicuramente un successo !!!
Sala è Dinamic!
Grazie ancora per l’accoglienza, che ha permesso ancora una volta di prendere visione della produzione artistica di questo artista..genovese.
Alla prossima!
A.L.