Non si poteva in questi giorni evitare di parlare di un film storico, che da sempre ci viene riproposto nelle festività… IL MIRACOLO DELLA 34° STRADA
Il film è del 1947 ,diretto da George Seaton, uscito in Italia nel 1949, distribuito dalla Century Fox
“Il Babbo Natale che inaugura i festeggiamenti natalizi dei grandi magazzini Macy’s a New York è ubriaco, così la dinamica direttrice del marketing, Doris Walker, decide di farlo sostituire da Kris Kringle, anziano signore che già aveva rimbrottato aspramente l’uomo per la sua condotta scandalosa, e che sembra (e sostiene personalmente di essere) l’autentico Babbo Natale.
Dopo la trionfale parata con slitta e renne, costui intrattiene i bimbi da Macy’s, e talora consiglia ai genitori in ristrettezze finanziarie posti dove possono comprare a prezzi inferiori, cosa che dapprima sconcerta Doris, ma che poi decide di sfruttare la cosa come campagna pubblicitaria con enorme successo. Per questa sua idea, Doris viene supportata dell’amico e avvocato Fred Gailey, innamorato segretamente di lei. Anche la figlioletta di Doris, Susan, è conquistata da Kris, che le promette per Natale una nuova casa, un papà ed un fratellino”…. Ma non finisce qui..
Siete curiosi?
Un consiglio è la visione , sempre piacevole e adatta a tutta la famiglia…..
Buon Natale!