E’ il consueto appuntamento su Liguria Dinamic con l’artista, che racconta le sue emozioni e coinvolge il lettore nel suo mondo di colori! Alessandro Sala presenta in anteprima la sua nuova collezione..leggiamo insieme….
Titolo: Fall 1 – Fall 2 Seasons Collection
Tecnica: olio
Formato: 22×30 cm
Introduzione dell’artista:
Questa settimana presento in anteprima due nuove opere “Seasons Collection”.
La collezione artistica prende trova ispirazione dalle 4 stagioni. Essa è il prosieguo di “Contact Collection” proposta alcuni mesi or sono e presente nella sua completezza alla mia ultima personale di agosto in Sassello (SV) Liguria.
In queste due opere , noterete la presenza di una dicitura di testo, in lingua inglese, che descrive il mese , in cui stiamo vivendo.
E’un tocco grafico che mi ricollega al mio precedente lavoro, svolto anni fa. L’utilizzo delle foglie raccolte in campo aperto porta avanti il discorso uomo/natura, binomio fondamentale che non dovremmo mai dimenticare.
Ultimamente molto si sta usando il termine “green”, vedasi televisioni con spot e telegiornali, summit, la stampa e la politica, il famoso ed edulcorato mainstream ,ma in realtà poco stiamo facendo per il nostro pianeta verde.
Giacca e camicia maschile sono posizionate al centro delle due opere con foglie fluttuanti come cornice. un vago ricordo delle fotografie di ritratto che decenni fa andavano per la maggiore….oggi abbiamo i selfie!!!
E’ un rivedere il passato in veste pittorica con un tocco grafico e moderno, ove il messaggio non è assolutamente celato ma bensì chiaro e limpido: ritorniamo a frequentare la stupefacente Verde Natura.
Le opere sono disponibili presso il mio atelier e visibili sul mio sito. Ringraziando la cortese e gentile ospitalità di Liguria Dinamic,con preghiera di lettura e condivisione sulle vostre pagine delle piattaforme on line, accompagno il tutto con un po’ di musica nel nome dell’arte. (AS)