In questo strano anno , dove nulla è andato come doveva andare e dove ogni tipo di abitudine e di certezza è svanita, una cosa è ritornata alla sua normalità: a dicembre nevica!
Ebbene si, quasi facendosi una beffa di chi con la neve ci lavora e ci vive , proprio quando le strutture turistiche invernali egli impianti sono chiusi, la neve è arrivata; tanta copiosa ed in anticipo sulle tabelle di marcia.
Il nostro appennino non è stato risparmiato nemmeno a basse quote, e così , oltrepassato il passo del Giovo, il manto nevoso ha avvolto tutto l’entroterra partendo dai 300/400 metri.
Ma con la neve, sono ritornati anche i suoi buffi rappresentanti: i pupazzi di neve.
Ne ho incontrati due e li ho fotografati nel centro di Sassello (SV) . Facevano bella mostra di se, vicino all’ingresso di un negozio di alimentari.
Ben attrezzati e sorridenti;proprio due bei pupazzi. In molti lo hanno pensato , tanto che le loro foto sono finite sui cataloghi di foto online e pare che qualcuno li abbi visti addirittura comparire sulla CNN.
Questo è l’anno delle follie e tutti quanti speriamo finisca presto, credo che anche i due pupazzi di neve siano d’accordo con me.
Nel frattempo godiamoci il loro sorriso.
ml