Siamo arrivati ai primi giorni del mese di dicembre, in sordina, quasi d’inerzia, tra dpcm , colori di regioni mutanti, dati sconfortanti di contagi e di morti , responsabile di tutto il temibile COVID.
Ovviamente per evitare che l’economia si fermi , viene concesso di pensare alla feste, ancora con il dubbio di poter stare con i propri familiari lontani…
Oggi però sono riuscita a dimenticare per un momento la tristezza e mi sono immersa in un bianco mondo.. quello della neve, dove tutto non ha suono e ti fa assaporare l’arrivo delle feste.
Ieri sera aveva già iniziato a fioccare e ho rischiato di prendere un colpo di freddo, guardando fuori lo spettacolo. La neve stavano iniziando a coprire ogni cosa, compresa la mia macchina rossa, che piano piano ha assunto la forma di un piccolo dolcetto, sì un piccolo panettone.
Andare a dormire sotto un piumone bello caldo, ovviamente tirato su fino al naso , è stato impagabile…
Silenzio…nessun animale, nessuna macchina, Sassello era un mondo a parte….
E’ il mio primo inverno come residente…
Ho riempito la casa di legna, per paura di non riuscire ad uscire e recuperare il mio riscaldamento…
Stamattina sono corsa a comperare l’immancabile palettone per ripulire la strada e diligentemente mi sono immedesimata nella figura dello spalatore..magari riesco a perdere qualche etto..
Ma ,come una piccola bimba, non ho potuto esimermi dal fare un giretto, zampettando nella neve fresca e godendo del panorama fiabesco.
Ti aspetti veramente che da un momento all’altro arrivi una slitta con il fatidico Babbo, peccato che siamo leggermente in anticipo.
Bene, non riesco a staccare gli occhi dalla finestra, mentre il caminetto mi riscalda…ora condivido con voi alcuni scatti!
Questa bianca neve sia di buon auspicio per un sereno Natale…
A.L.