In questa edizione dedicata ai mitici The Beatles non poteva mancare anche una notizia legata al mondo dei motori e allora ecco scovata la foto e qualche notizia della moto di John Lennon.
Trattasi di un HONDA Z50A Monkey del 1969, che Lennon utilizzo fino al 1971 per girare all’interno della sua tenuta di Tittenhurst Park ,a ovest di Londra.
Quando poi partì per gli Stati Uniti, l’Honda venne venduta alla concessionaria “Motor Cycle City”. Dopo poco fu acquistata per circa 280 euro ,cambio attuale, da un certo Harrington, che ignaro di possedere un pezzo speciale, utilizzò il mezzo fino al 2011, data in cui ,vedendo la foto di Lennon in sella ad una Honda identica alla sua, realizzò confrontando la targa , che era proprio quella di John.
Il Sig. Harrington nel tempo rifiutò numerose offerte!
La mitica Monkey, perfettamente funzionante, è stata venduta all’asta presso National Motorcycle Museum di Birmingham a marzo 2018 alla spettacolare cifra di euro 65.000,00!!!
Mi piace pensare che Lennon abbia sorriso , vedendo che la sua moto, il suo divertimento,contesa e venduta ad un prezzo record….
Lennon era DINAMIC!
A.L.