“Io resto a casa” è quanto dovremmo fare tutti per la nostra incolumità , non dovrebbero neanche insistere più di tanto o ricorrere alle forze pubbliche ,per farlo rispettare.
I lettori di Liguria Dinamic sanno, che ci siamo astenuti dal pubblicare articoli sul Corona Virus, per evitare di alimentare ulteriore panico, fornendo notizie non attendibili.
Panico… parolone.. ci sono ancora persone, che ,nonostante gli appelli dei medici, del governo, non hanno ancora capito e continuano a pensare di essere più furbi di tutti gli altri, infrangendo le regole.
E’ perfettamente inutile fare i flash mob” Italia Patria”, tutti con le luci accese dalle finestre domenica sera alle 21 e “pascolare” in giro , ovviamente nei posti meno battuti dalle volanti, perché “stufi “ della giornata casalinga…
Lo facciamo per la nostra salute e se tutti cominciassero a capire questo ,forse, metterebbero da parte l’egoismo personale e comincerebbero a ragionare da popolo ,appartenente alla stessa nazione, che sta cercando di uscire da un incubo!
Siamo in difficoltà in questo periodo, alcuni possono lavorare da casa, altri ,come la sottoscritta, che ha un’attività propria, è ferma !
Dobbiamo mangiare ok, andiamo ai supermercati , ma ci sono ancora persone che non hanno capito le normali regole, per tutelare se stessi e gli altri…
Forse il concetto è proprio questo…GLI ALTRI….
Non ci sono mascherine, ma con un po’ d’ingegno e con i tutorial che ci sono in rete e sui social.. ecco magari utilizziamoli per cose utili, invece di alimentare ulteriore panico…possiamo farle…io , che non sono un genio, me la sono costruita , per me e mia madre anziana…e la indosso con i guanti ,quando vado al supermercato..
I guanti si trovano…allora metteteli e rispettate le distanze… gli alimentari non mancheranno mai…!!!
Vi dico questo ,perché rivorrei riprendere la mia normalità, che prevede il frequentare gli amici, poter ritornare alla natura che tanto amo, riprendere il lavoro, ma finchè TUTTI sottolineo TUTTI non facciamo lo sforzo di rinunciare alle nostre abitudini per un bene comune…. non faremo altro che allungare i tempi……
Non voglio fare il guru, ma un periodo di solitudine serve anche a riscoprirsi, a dare il vero valore agli affetti, permette di focalizzare gli obbiettivi da raggiungere e soprattutto ti fa capire ,quali sono le persone che non possono stare fuori dalla tua vita.
Concludo con una carrellata di immagini a me care…fatelo anche Voi…guardateVi dentro e pensate..ma soprattutto
RESTATE A CASA-RESTATE A CASA-RESTATE A CASA-RESTATE A CASA
UN ABBRACCIO COMUNE
A.L.