Mi appassiona il mondo vintage, lo sento mio , mi perdo nei negozi che trattano il genere, forse è un modo nostalgico di ripercorrere il passato. Quando sono stata a Londra , ho trascorso un pomeriggio a girare Camden Town, dove trovi qualsiasi cosa… incredibile..
Anche a Genova abbiamo posti che trattano capi particolari… e ne è stato aperto uno nuovo in vico Campetto.. Carnaby Street.
Sono andata a curiosare e soprattutto a fare due chiacchiere con Jenny Salustri ,la proprietaria..
Mi piace molto l’interno del negozio e scopro che lo ho progettato e realizzato direttamente lei.
Ha fatto il liceo artistico, ma ha lavorato in altri campi. Una passione però l’accompagna da sempre ..il cucito. La nonna sarta ha contribuito a coltivarla e Jenny ha potenziato questa dote , seguendo corsi, per poter realizzare vestiti (mi dice che si è fatta anche quello da sposa) o modificare pezzi già esistenti.
Dopo anni di sacrifici, ha preso la decisione di mettersi in proprio e ha scelto di addentrarsi nel mondo vintage, che ha sempre apprezzato.
Da ragazza si vestiva attingendo da un negozio dei tempi e quando andava all’estero al nord dedicava una giornata a visitare i gli esercizi a tema del luogo, per carpire i gusti.
Nel viaggio di quest’anno a Copenangen ha assimilato le nuove tendenze del vintage e preso il coraggio a quattro mani ha deciso di aprire il suo “CarnaBy Street”
Ha trovato un grossista che gli ha dato l’idea e si è focalizzata su un prodotto particolare : I Jeans
Parliamo quindi di una vera e propria Jenseria Vingage, dove trovi un vasto assortimento di LEVIS, giubbotti , maglioni Aran Inglesi, salopette , gonne e molto altro, tutti con la particolarità di essere pezzi unici dal sapore nostalgico.
Ha un ‘ampia scelta e recupera anche alcuni capi, non vendibili direttamente ,ma da lei modificati.
Jenny quindi trasforma pantaloni in gonne, colora alcuni pezzi e con scampoli di tessuto realizza delle splendide borse.
Fautrice dell’eco sostenibilità, cerca di metter a disposizione dei propri clienti prodotti originali , rigenerati ,selezionati.
Ha le idee molto chiare di quale sarà il potenziamento della sua attività. Vuole implementare con vestiti anni 30 ed essere un posto, dove i clienti posso ricercare il capo particolare, trovando un’interlocutrice attenta e preparata.
Grazie Jenny ed in bocca al lupo per la tua nuova attività. Sicuramente la tua passione darà i risultati sperati..
Jenny sei DINAMIC
a.l.