Attualmente sono poche le manifestazioni a sfondo motociclistico di un certo spessore, ma proprio perchè sono limitate che hanno un fascino irresistibile. Quella sensazione piacevole si può provare al Motogiro della strega, giunto alla 30° edizione! A Taggia (IM), un raduno amichevole dal quale si svolgerà la partenza (precisamente da Piazza IV Novembre) e che attraverserà antichi borghi sommersi nella caratteristica bellezza dell’estremo ponente, raggiungendo come arrivo il lungomare di Ospedaletti, teatro del pranzo che si terrà con la preziosa collaborazione del Descu Spiaretè, l’X Rally Team di Sanremo ed il Comitato Circuito Storico. 85km circa di puro divertimento e passione!
Iscrizioni a Sabato 5 Otobre nel pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30, oppure alla mattina dell’evento dalle 8:30 alle 11:15 (consigliato iscriversi con largo anticipo per permettere di effettuare il giro in tempi piacevoli e ragionevoli). I motociclisti provenienti da fuori hanno la possibilità di pernottare presso le strutture “amiche” che sono:
- Le Macine del Confluente, Badalucco (IM)
- La Tana delle Volpi, Triora
- Santo Spirito, Molini di Triora
- B&B ai 3 Canticci, Triora
- Ritrovo degli Amici, Verdeggia
- Hotel Arma, Arma di Taggia
- Cà de Angiolina, Sanremo
- Solidago Hotel, Arma di Taggia
- B&B La Casa degli Eucalipti, Sanremo
- Marinella, Sanremo
I tesserati FMI hanno diritto ad un buono caffè gratuito e ad una copertura assicurativa che prevede la tessera, al momento dell’iscrizione.
Ovviamente, gli organizzatori dell’evento hanno chiaramente specificato di mantenere ordine, non commettere imprudenze ed attenersi alle leggi della strada, restando in campana costantemente nonostante sia un viaggio “tranquillo”.
Partecipate in numerosi!
G.O.