Domenica 28 Luglio a Sassello si è svolto un evento dedicato a tutti i rider, organizzato da #RideSassello, un gruppo di ragazzi amanti del loro territorio e con la passione per la Mountain Bike. Territorio battuto.. Il parco della Deiva.. tra conifere e paesaggi mozzafiato!
Qui di seguito le tre prove speciali:
Le PS dell’Enduro dell’Amaretto
3 Pr PS1 Motocross: il trail più “spondato”, con maggior dislivello negativo, e un gusto di DH. Attraversa un secolare bosco di castagni.
PS2 Cima Deiva: Uno sguardo al mare, da questa partenza panoramica. Circondati da una rada vegetazione composta da brughe e conifere. Facile, scorrevole ed incantevole!
PS 2 E-BIKE Colmi + Cima Deiva: Allunghiamo la PS per i nostri concorrenti elettroassistiti: scenograficamente il meglio che possiamo offrire. 3km di single track suggestivi, all mountain, sali e scendi con la pedalata sempre pronta, per poi imboccare la discesa di Cima Deiva.
PS3 Caghetta: è un trail condiviso, battuto da anni ed apprezzato da tutti gli amanti dell’outdoor. Fondo scorrevole e FLOW! Il sogno di ogni Sassellese, percorrerla con fettucce, cronometristi ed adrenalina.
L’arrivo è stato premiato da un pasta party con pasta fresca, ottenuta da farina macinata a pietra, di grano di Sassello, prodotti del territorio a Km 0 e birra artigianale rigorosamente “Altavia – Agribirrificio”. Dove?
Beigua Docks.. Sono andata ovviamente a curiosare e devo dire grande festa, che ha attirato oltre ai riders un sacco di persone di tutte le età..
I locali interni, l’esterno ed il gazebo erano pieni, tutto all’insegna dell’allegria.. La musica da vivo faceva da contorno a questa bella manifestazione.
Avanti tutta.. Questa si che è Liguria Dinamic!
A.L.