Continuiamo a girovagare nella nostra Liguria per scoprire delle realtà solide o conosciute, e questa settimana tocca ad un curioso studio di tatuaggio a Savona, detto “BaBau“.
Lo studio è stato aperto nel 1994 e tutt’ora vive di uno splendido murales che non puoi fare a meno di notare, entrando in un luogo accogliente tanto quanto chi ci lavora con passione e dedizione, ovvero Roberto e Federico. Quando ho chiesto al primo da dove nasce la scelta del nome, la sua risposta è stato un sorriso e ha affermato “Beh, tutti conoscono il BaBau.. il famosissimo uomo nero che spaventava le vecchie generazioni”. Tatuaggi e piercing, due generazioni a confronto, una combinazione ideale per accontentare il pubblico di ogni età. Roberto ha l’esperienza e l’ideologia delle “vecchie” leve di tatuatori, con la preferenza a realizzare lavori in bianco e nero, sia figurativi che stilizzati, ma in entrambi i casi studiati sulla personalità del cliente, mentre Federico predilige i fantasy, i crazy ed il colore, per accontentare le nuove generazioni e non, con sana genialità ed estrosità.
La zona in cui operano i nostri amici dà un senso di tranquillità, che deve esserci quando una persona si avvicina al mondo del tatuaggio.
Amici appassionati.. se volete un pò d’inchiostro nuovo e siete a Savona.. BaBau vi aspetta!