Ancora una volta ci siamo dedicati a visitare una realtà ligure, un negozio situato nella piazza principale di Sassello.
Al primo sguardo attrae l’oggettistica esposta, le borse e gli accessori per casa, realizzati in tessuti di una bellezza incredibile, il tutto contorniato da fate, gufi e personaggi, usciti dal mondo delle fiabe..
Viene quindi spontaneo entrare, curiosare e fare due chiacchiere con Cristina, la proprietaria.
Ci spiega che il negozio commercializza prodotti tipici liguri, quali olio proveniente dai loro ulivi d’Imperia e il vino della loro cantina, nelle 4 quattro qualità tipiche: Pigato, Ormeasco, Vermentino e Rossese.
Troviamo anche della cosmesi naturale all’olio d’oliva, sempre proveniente da Imperia. Con orgoglio Cristina ci parla della birra, prodotta dal marito Luca, birra a km zero (ci sono coltivazione locali di orzo e luppolo).. si perché siamo a pochi passi dal birrificio El Issor – birra d’arte di Sassello, che si è guadagnato il primo premio da UB (Union Birrai) per la birra dell’anno La Saison, birra chiara e ambrata di ispirazione belga.
Complimenti ragazzi.. invitiamo chiunque si trovi in zona a entrare e sostenere chi porta avanti delle realtà con passione e determinazione.
Ringraziamo ancora Cristina e aspettiamo un invito di Luca, per visitare il birrificio.
Lo Staff d’Interyes